Hamas valuta la proposta di cessate il fuoco israeliana

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un alto funzionario di Hamas ha dichiarato che il movimento islamista palestinese "molto probabilmente" risponderà entro 48 ore a una proposta di cessate il fuoco israeliana ricevuta attraverso i mediatori. "Hamas molto probabilmente invierà la sua risposta ai mediatori entro le prossime 48 ore, poiché il movimento sta ancora conducendo consultazioni approfondite all'interno del suo quadro di leadership, così come con le fazioni della resistenza, al fine di formulare una posizione unitaria", ha detto il funzionario. (ItaliaOggi)
Su altre testate
Hamas ha respinto la proposta israeliana di un cessate il fuoco di sei settimane a Gaza e di disarmo del gruppo militante islamista. (Civonline)
La BBC, citando una “importante fonte palestinese”, riferisce che Hamas ha respinto la nuova proposta israeliana di un cessate il fuoco di sei settimane, durante le quali dovrebbero essere rilasciati 10 ostaggi e 16 corpi degli ostaggi nel frattempo deceduti. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Sembra avvicinarsi una possibile svolta nel conflitto che da oltre un anno e mezzo devasta la Striscia di Gaza. La proposta è stata avanzata dai funzionari israeliani nell’ambito delle trattative di pace che, da mesi, si tengono tra Doha, in Qatar, e Il Cairo, in Egitto. (la notizia)

Getting your Trinity Audio player ready... Hamas sta valutando (e bocciando) il nuovo piano di Israele per un cessate il fuoco (Agenzia Dire)
Hamas ha dichiarato di aver "perso i contatti" con il gruppo che tiene in ostaggio l'ostaggio israelo-americano Idan Alexander dopo un attacco dell'Idf. (Tuttosport)
Lo ha detto alle truppe che operano nel territorio palestinese il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, durante una visita nella Striscia di Gaza settentrionale. "Insistiamo affinché rilascino i nostri ostaggi e nel raggiungere tutti i nostri obiettivi di guerra", ha aggiunto Netanyahu, secondo una dichiarazione rilasciata dall'ufficio del primo ministro. (Civonline)