Ita Airways, parla Aponte: «Sinergie nei piani Msc

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Ita Airways, parla Aponte: «Sinergie nei piani Msc». . . . . . . «Per noi la cosa principale è avere la maggioranza di Ita Airways.

I PIANI PER IL FUTURO E I RAPPORTI CON LUFTHANSA. L’armatore smentisce, poi, un cambio ai vertici della newco guidata da Alfredo Altavilla con l’ingresso della compagnia di crociere – «Ita Airways ha già un ottimo management, che rimarrà al suo posto.

Per le crociere, vogliamo facilitare l’afflusso dei passeggeri nei porti italiani dove attraccano le nostre navi. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altre testate

Per il momento il gruppo Lufthansa è debole in Africa, sia nel trasporto passeggeri sia nel cargo, in confronto a Air France e British Airways, e lo stesso vale per il Sud America. Ma lo sviluppo di Ita Airways come branca meridionale autonoma del gruppo Lufthansa, dotata di un suo hub di cargo a Malpensa e un hub passeggeri a Fiumicino, è un’ipotesi verosimile? (La Stampa)

E sarebbe stata proprio Msc a bussare alla porta di Ita chiedendo però un partner industriale già nel settore aeronautico. Proprio la principale associazione dei vettori ha fornito ieri numeri che interessano a Msc e Lufthansa (Corriere della Sera)

All’incirca quello che, ad oggi, il governo ha investito in Ita per far risorgere una compagnia aerea nazionale. Ita, le mire di Lufthansa e il rischio di una compagnia “leggera”. (Il Primato Nazionale)

Ma il governo va avanti con Msc di Aldo Fontanarosa. Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita. La cessione della compagnia. Verso l’esclusiva ad Aponte e Lufthansa. (La Repubblica)

Crociere, traghetti. Mare, terra e ora il cielo. (L'HuffPost)

Prove di intesa per un’alleanza dunque, giustificata da Delta Air Lines anche dal fatto che la società americana e l’ex Alitalia vantano una lunga storia assieme. Vedremo quindi in che modo si muoverà la nuova Ita Airways: per l’ex Alitalia al momento non c’è solo Msc, il fatto che Delta Air Lines si sia aggiunta alla lista dei soggetti interessati ad un’alleanza può essere decisivo (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr