Esteri, Conte sconfitto in Senato - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Una dichiarazione che certo non faciliterà oggi il compito del premier Mario Draghi, che informerà il parlamento sull'invio di armi in Ucraina.

L'Ucraina fa tremare la maggioranza e soprattutto il M5s di Giuseppe Conte, che perde in commissione Esteri del senato la battaglia per la presidenza, affidata alla forzista Stefania Craxi anziché al pentastellato Ettore Licheri, sconfitto per 12 a 9, con l'astensione di Davide Faraone (Iv) e la scheda bianca di Pierferdinando Casini (Italia Oggi)

Su altre fonti

Roma, 19 mag. Pubblicità. "Al di là delle ricostruzioni, le sue parole, dopo ore segnate da tensioni, denotano senso di responsabilità (La Sicilia)

Sono le parole pronunciate ai microfoni di “24 Mattino” (Radio24) dal vicepresidente del M5s, Riccardo Ricciardi, all’indomani dell’elezione della senatrice di Forza Italia, Stefania Craxi, a presidente della Commissione Esteri del Senato, dopo le dimissioni del pentastellato Vito Petrocelli. (Il Fatto Quotidiano)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Del resto, non si può dire che io sia l'ultima arrivata: sono stata anche sottosegretario agli Esteri». (ilmattino.it)

Dal punto di vista politico, Stefania Craxi dopo essere stata deputata dal 2006 al 2013 per Forza Italia, sempre con gli azzurri è stata eletta poi senatrice alle ultime elezioni politiche del 2018. La biografia di Stefania Craxi. (Money.it)

“Mettere Putin in un angolo credo sia un errore”. di Capital Web. La senatrice Stefania Craxi è stata eletta presidente della Commissione esteri al Senato ed è stata ospite al TG Zero con Mary Cacciola ed Edoardo Buffoni. (Radio Capital)

Posto lasciato libero dal Movimento 5 Stelle che però da giorni ne reclamava la proprietà candidando Licheri. Soprattutto l’unica immagini di una maggioranza compatta. (Panorama)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr