Come Unreal Engine ha aiutato a trasformare PES in eFootball

Nonostante si basi su Unreal Engine 4, il team di eFootball ha speso il suo anno di pausa non solo nel progettare un gioco, ma un interno motore che supporti la creazione di un gioco di calcio.

“Unreal Engine è uno dei motori grafici più veloci e performanti, e la sua scalabilità permette di includere e supportare hardware dalle altissime e bassissime prestazioni, è perfetto sia per mobile, sia per piattaforme next-gen”

"Ecco perché abbiamo scelto Unreal Engine", afferma Kimura. (IGN ITALY)

Ne parlano anche altre testate

Sì, i giocatori Android e iOS potranno competere contro quelli delle altre piattaforme, solo ed esclusivamente però sfruttando un controller compatibile Sì, questo potrebbe davvero essere il saluto definitivo a PES, Pro Evolution Soccer, una delle pietre miliari dei giochi calcistici per PC e Console. (SmartWorld)

Nuovi annunci riguardandi altri ambasciatori eFootball™ e dettagli sui Partner Club, licenze e altro saranno condivisi nelle prossime settimane Inoltre, Andrés Iniesta e Gerard Piqué sono stati attivamente coinvolti nello sviluppo come consulenti ufficiali rispettivamente per il gioco offensivo e difensivo. (MondoXbox)

Dispositivi supportati: PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One, Windows 10 (PC), Steam (PC), iOS, Android. Preparatevi alla nuova generazione. Grafica eccezionale e immersione totale sulle console di nuova generazione, come PlayStation 5 e Xbox Series X|S! (Spaziogames.it)

Il primo tra tutti è quello relativo al nome: ad autunno, infatti, si passerà da Pro Evolution Soccer a eFootball. La Konami, quindi, renderà il titolo completamente gratuito e riservato ad un uso esclusivamente online. (Calcio In Pillole)