Suppletive Roma: a Cecilia D'Elia il seggio lasciato dal sindaco Gualtieri

Il Sole 24 ORE INTERNO

D'Elia ha vinto le elezioni suppletive di Roma centro con il 59,43% dei consensi.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 1' di lettura. È andato a Cecilia D’Elia (Pd) il seggio alla Camera dei deputati lasciato dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Metterò tutta me stessa per onorare la responsabilità di questo nuovo impegno in un momento così delicato per il nostro Paese

Loading. Al voto solo l'11,33% del corpo elettorale. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Completano il quadro la giovane Beatrice Gamberini di Potere al popolo e l’imprenditore Lorenzo Vanni con un progetto civico. Così, il rischio astensione tra i 160 mila iscritti al voto è molto alto. (Corriere della Sera)

Nel 2021 il segretario dem Enrico Letta l’ha chiamata a far parte della segreteria nazionale del PD come responsabile parità e Portavoce della Conferenza. Complici il freddo e l’alto numero di contagi da Covid, l’affluenza alle urne del centro di Roma risulta molto bassa. (Il Riformista)

A cura di Alessia Rabbai. Cecilia D'Elia ha vinto le suppletive per il collegio Roma 1, con con il 59,4%. Astensione record Con il 59,4% delle preferenze e quasi il 90% dei cittadini astenuti dal voto Cecilia D’Elia, candidata del PD, ha vinto le elezioni suppletive per il collegio Roma 1. (Fanpage.it)

Cecilia D'Elia del Partito democratico ha vinto le elezioni suppletive per il collegio della Camera del centro di Roma. Simonetta Matone della Lega per il centrodestra è al 21,6%, Valerio Casini di Italia Viva al 13%, Beatrice Gamberini di Potere al popolo al 3,29% e l'indipendente Lorenzo Vanni 1,99%. (Repubblica Roma)