Come funziona il certificato covid dell'Ue

Come funziona il certificato covid dell'Ue
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Come funzionerà nella pratica. Il certificato contiene un Qr Code con una firma digitale.

Come cambierà i viaggi in Ue. Il certificato digitale sarà accettato in tutti gli Stati membri dell'Unione ma anche in Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

I dati personali del titolare del certificato non passeranno attraverso il gateway dato che non sono elementi necessari per verificare la firma digitale

Il Parlamento europeo ha approvato in via definitiva il certificato Covid digitale Ue. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

E poi chiarire e facilitare l'uso delle flessibilità" previste nell'accordo Trips, "come le licenze obbligatorie" La Commissione Europea "prende atto" della risoluzione votata dal Parlamento Europeo. (Adnkronos)

Al Parlamento europeo è stato approvato questa sera un emendamento sulla sospensione temporanea dei brevetti dei vaccini. In attesa della conferma con il voto finale alla risoluzione possiamo dire che il Parlamento europeo manda un messaggio politico chiave (Fanpage.it)

Vaccini in Africa. Con 355 sì, 263 contrari e 71 astensioni, i parlamentari Ue hanno posto una deroga temporanea all’accordo cosiddetto Trips dell’Organizzazione mondiale del Commercio. (Open)

Brevetti dei vaccini Altolà dell’Europa

cronaca. I parlamentari propongono di avviare negoziati sulla revoca temporanea dell'accordo Trips del Wto. Gli Stati Uniti e il Regno Unito dovrebbero "porre fine immediatamente al divieto di esportazione di vaccini e materie prime", affermano. (TG La7)

Con appena un voto di scarto è stato approvato un emendamento che chiede di sospendere temporaneamente i brevetti dai vaccini. Al parlamento europeo sconfitte per un solo voto le destre e Big Pharma. Ma il Parlamento l’ha sconfessata come ora dice Tiziana Beghin, capodelegazione dei pentastellati all’Eurocamera. (LA NOTIZIA)

1 Stretta di Bruxelles. Il Parlamento europeo ha approvato un emendamento, presentato dai Verdi, che chiede uno stop temporaneo dei diritti di proprietà intellettuale per i vaccini Covid-19. Ieri. i nuovi contagi sono stati 2.199, contro i 1.896. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr