Harrison Ford in Italia, a Cefalù, per le riprese di «Indiana Jones 5»

Harrison Ford in Italia, a Cefalù, per le riprese di «Indiana Jones 5»
Corriere della Sera CULTURA E SPETTACOLO

(LaPresse) - Harrison Ford torna a vestire i panni dell'avventuriero più famoso della storia del cinema.

L'attore 79enne si è da poco ripreso da un infortunio alla spalla, subito durante una scena di combattimento, che lo ha tenuto per alcuni mesi lontano dal set.

E lo fa in Sicilia, a Cefalù, dove sono ricominciate le riprese del quinto capitolo della saga di «Indiana Jones», la cui uscita è prevista per luglio 2022. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

- Il 18 ottobre divieto di sosta in via marina di Petrolo e in via Da Vinci e nell'area di sosta di fronte hotel punta nord est. Ed ancora il 18 ottobre, dalle ore 8 alle 18: deviazione del traffico in via Parini per la chiusura di via Mentana, via Borruso Bocina. (Tp24)

Harrison Ford, le bellezze della Sicilia, la “pizza alla Norma” ed altre prelibatezze della cucina popolare siculo-etnea. Harrison Ford in Sicilia Harrison Ford, dopo le scene, con set blindato a Siracusa, si è poi spostato in direzione di Cefalù, vicino a Palermo, uno dei borghi più belli d’Italia. (Corriere della Sera)

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook. Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione di Indiana Jones 5 accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. (BadTaste.it)

L’Italia diventa il set del nuovo “Indiana Jones” con Harrison Ford

Ed ancora il 18 ottobre, dalle ore 8 alle 18, deviazione del traffico in via Parini per la chiusura di via Mentana, via Borruso Bocina. Il 18 ottobre divieto di sosta in via Marina di Petrolo e in via Leonardo da Vinci e nell’area di sosta di fronte hotel punta nord est. (Giornale di Sicilia)

Lo scatto che inaugura la gallery è stato realizzato dal fotografo Juergen Mathy, le altre sono state condivise in Rete dai cittadini alle finestre. E' stata l’occasione, per abitanti e turisti, di immortalare il divo hollywoodiano da vicino, lungo il percorso blindato, e postare un video ricordo sui social. (RagusaNews)

Si sa solo che ci saranno alcune scene che vedranno protagonista un Harrison Ford giovane, mentre altre che saranno incentrate su un personaggio un po’ più attempato. Indiana Jones a Siracusa. Diretto da James Mangold, il nuovo Indiana Jones tocca numerose località della Sicilia (SiViaggia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr