Crema, bimbo si schiaccia le dita nella porta all'asilo? Indagato il sindaco Stefania Bonaldi: solidarietà bipartisan

LiberoQuotidiano.it INTERNO

08 giugno 2021 a. a. a. Uno strano caso, quello che ha come protagonista, suo malgrado, Stefania Bonaldi, sindaco di Crema, la quale ha ricevuto un avviso di garanzia, insomma è indagata, per un episodio accaduto lo scorso ottobre in un asilo comunale.

Come detto dalla diretta interessata, la solidarietà è stata trasversale.

Come si può indagare un Sindaco perché un bambino dell'asilo prende le dita in mezzo alla porta?

Un abbraccio forte a Stefania Bonaldi, una delle sindache più brave d'Italia

Ma ora al sindaco Bonaldi è stata contestata la mancanza di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automatica della porta. (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

Alla sindaca la Procura di Cremona contesta la mancanza di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automaticadella porta. Nel pieno rispetto e fiducia nell'operato della Magistratura non posso che ribadire l’urgenza di un intervento normativo che ridefinisca un sistema ragionevole ed equilibrato (BergamoNews.it)

E la vicenda che vide coinvolto Antonio Decaro, oggi sindaco di Bari finito sotto inchiesta quando era deputato del partito democratico con l’accusa di tentato abuso di ufficio. Come si può indagare un Sindaco perché un bimbo dell’asilo prende le dita in mezzo alla porta? (L'agone)

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Come spiega Ansa, alla sindaca, in concorso con altri, si contesta di aver omesso l’installazione di dispositivi idonei ad evitare la chiusura automatica. E’ stata lei stessa a dare notizia di essere indagata durante l’ultimo consiglio comunale. (Oggi Scuola)

Portato al San Raffaele, il piccolo era stato operato e, dopo tre mesi di cure, era guarito (Cremona). di Pier Giorgio Ruggeri. Grande scalpore ha suscitato la notizia dell’avviso di garanzia ricevuto dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, per un fatto accaduto in un asilo nido nell’ottobre dello scorso anno. (IL GIORNO)

Il piccolo, ricorda il sindaco che definisce la vicenda “fonte di grande avvilimento”, “ha subito un trauma da schiacciamento del 3 e 4 dito della mano sinistra. spigoli acuti, gradini, radiatori sporgenti, infissi con bordi taglienti), in relazione all’età dei bambini e garantire condizioni di sicurezza e di agevole pulizia da parte del personale'”. (L'agone)