Covid Toscana, Giani: "Parametri da zona bianca"

Adnkronos INTERNO

In Toscana "i nuovi casi di Covid sono stati 90 ieri, 127 oggi: se ci muoviamo in una logica di questo genere, il rapporto può essere di 30 rispetto al limite di 50 su 100mila abitanti, insomma abbondantemente dentro quelli che sono i parametri della zona bianca".

La Toscana ha parametri da zona bianca.

Ad affermarlo il presidente della regione Eugenio Giani, oggi a Firenze nella farmacia comunale di viale Europa, la prima della regione in cui sono iniziate le vaccinazioni anti Covid per la fascia 60-79 anni. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Coronavirus, in Toscana 174 nuovi positivi. Il tasso dei nuovi positivi è 1,08% (2,8% sulle prime diagnosi)". (055firenze)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

«L'anno scorso - ha detto - mi resi conto che la situazione più critica era nelle città d'arte, perché non avemmo flessioni per quanto riguardava le località balneari mentre invece molto di più rispetto al passato per le città d'arte, anche perché l'anno scorso il turismo fu un turismo tutto italiano». (LA NAZIONE)

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, a Prato sono 22.450 le persone risultate positive. al Coronavirus (con 8.768 casi ogni 100.000 abitanti siamo. (LA NAZIONE)

«Mi aspettavo chiarezza maggiore» sul tema delle vaccinazioni dei turisti, «anche perché i nostri vaccini non sono illimitati, è vero che ora ce ne sono di più, ma non sono illimitati». «Ieri sono state vaccinate 33.000 persone - ha ricordato - ed è un equilibrio che si fonda sui nostri residenti, 3,6 milioni di abitanti». (Corriere Fiorentino)

A livello comunale, i casi sono stati 4 ad Arezzo, 3 a Castiglion Fiorentino, 2 a San Giovanni Valdarno e Terranuova Bracciolini, uno a Cavriglia, Bibbiena e Ortignano Il trend dei contagi si mantiene costante e la Toscana inizia a intravedere la zona bianca. (ArezzoNotizie)