Scuola, mezzi aggiuntivi e linee potenziate: novità per i trasporti nella Metrocittà Firenze

055firenze INTERNO

Quindi, per analogia, è stato preso a riferimento il monitoraggio delle corse dei 25 mezzi aggiuntivi inseriti nel periodo settembre - dicembre 2020, per verificare se fossero sufficienti a soddisfare le esigenze dell’utenza in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Il Piano dei mezzi aggiuntivi redatto dalla Città Metropolitana, condiviso durante il tavolo prefettizio del 30/08/2021, e inviato alla Prefettura e alla Regione Toscana, prevede per l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022 l’inserimento di un numero complessivo di 36 mezzi aggiuntivi sul servizio extraurbano, 11 in più rispetto a settembre 2020. (055firenze)

Su altre testate

2021-2022 l’inserimento di un numero complessivo di 36 mezzi aggiuntivi sul servizio extraurbano, 11 in più rispetto a settembre 2020. Il dettaglio delle corse dei 36 mezzi aggiuntivi è specificato e potrebbe essere soggetto a modifiche in seguito alla comunicazione degli orari degli istituti scolastici superiori o all’emergere di nuove esigenze. (gonews)

Col rientro degli studenti tra i banchi, scatta l’orario invernale dei bus. Reggio Emilia. trasporto pubblico. emergenza coronavirus. covid-19. Cecilia Rossi. ripartenza scuole (Reggionline)

Dentro, non è successo nessun imprevisto che impedisse loro di entrare. Le aziende di trasporto urbano si erano organizzate per una capienza all’80% degli autobus ma stamattina, 13 settembre, per il primo giorno di scuola, i mezzi sono stati presi d’assalto dai ragazzi. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Le scuole riaprono e l’Atp è già pronta ad accogliere gli studenti sui suoi autobus potenziando il servizio fino a tre mezzi su un’unica corsa. Il mancato rispetto delle regole comporterà l’interruzione del servizio. (La Nuova Sardegna)

In primo piano anche il dibattito sulla pedonalizzazione tra Piazza Fontane Marose, Via Roma e Via XXV aprile. E ancora il dibattito sulla scuola a due giorni dall'inizio delle lezioni, con i temi legati a vaccini e green pass al centro del dibattito pubblico (Primocanale)

E solo per Cremona, perché per Crema e Casalmaggiore il problema lo hanno risolto garantendo un unico orario di entrata e uscita. Sull’inizio dell’anno scolastico con le incertezze legate ai trasporti pubblici, interviene la consigliera di Viva Cremona Maria Vittoria Ceraso, che rimprovera all’amministrazione comunale inefficienza sul tema. (Cremonaoggi)