Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di martedì 15 aprile

Le previsioni meteo in Friuli Venezia Giulia di martedì 15 aprile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Friuli Oggi INTERNO

Il meteo in Friuli. Il meteo di martedì 15 aprile in Friuli Venezia Giulia si presenterà con condizioni atmosferiche decisamente instabili su tutto il territorio regionale. Il cielo si presenterà coperto fin dalle prime ore del mattino, con piogge diffuse e localmente intense, particolarmente abbondanti lungo la fascia prealpina, dove non si escludono fenomeni molto forti e persistenti. Possibili rovesci e temporali serali su pianura e costa. (Friuli Oggi)

Su altre fonti

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di oggi, martedì 15 aprile, allerta gialla meteo-idro sull’intero territorio di Toscana, Lazio e Umbria, su gran parte del Friuli Venezia Giulia e su settori di Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Campania. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Le previsioni, quali sono le regioni in allerta gialla Torna il maltempo in gran parte dell'Italia, con dieci regioni in allerta gialla meteo per temporali, forte vento ma anche grandinate previsti per la giornata di oggi, martedì 15 aprile. (Adnkronos)

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per la Toscana centro ovest e l'Arcipelago PROVINCIA DI LIVORNO — Ancora maltempo su gran parte della Toscana, dopo una breve pausa. (quinewselba.it)

Meteo: Valanga di Pioggia verso l'Italia, ecco dove si teme il Peggio

Configurazione che ci esporrà ad un'intesa avvezione di aria mite ed umida di direzione di provenienza in quota, mediamente, da SudOvest, in seno alla quale si formeranno e muoveranno diversi sistemi nuvolosi. (Civonline)

Le intense piogge della notte hanno provocato l'innalzamento dei livelli di diversi corsi d'acqua in ToscanaMissing Credit “Piogge insistenti e localmente abbondanti hanno interessato soprattutto le zone settentrionali della regione con 130 millimetri registrati all’Acquerino (Pistoia) – scrive sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani – Nelle prossime ore le precipitazioni diventeranno più sparse e intermittenti anche sulle zone appenniniche”. (La Nazione)

Valanga di Pioggia verso l'Italia nei prossimi giorni Valanga di pioggia verso l'Italia. La fase di maltempo che ha preso avvio dalla Domenica delle Palme deve ancora vivere la sua fase clou. Se piogge e temporali si stanno già accanendo sul nostro Paese, ciò è nulla rispetto a quello che ci aspetta nei prossimi giorni, specialmente su alcune regioni. (iLMeteo.it)