Ddl Zan, Letta: "Salvini omofobo, non è interlocutore credibile"

Adnkronos INTERNO

Non si può essere omofobi in Europa e poi voler dialogare con noi: è incompatibile".

Così il segretario del Pd Enrico Letta parlando con i giornalisti, a Palermo, del ddl Zan.

"Chi è omofobo in Europa non può essere un credibile interlocutore in Italia.

"Le vaccinazioni non sono un optional - sottolinea Letta - e quando sento e vedo Salvini che ride e scherza su questo tema, credo che questo atteggiamento sia completamente irresponsabile

Quando mi si chiede perché non parlo con Salvini di questo tema, io dico: Salvini ritiri tutte le posizioni omofobe che ha espresso in Europa, a partire dal sostegno alle legge di Orban. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi abbiamo imparato la lezione, non facciamo errori: le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti”. In quest’anno e mezzo troppi italiani hanno perso la vita, perché c’è stata poca attenzione su cose sulle quali si poteva probabilmente fare di più. (Salernonotizie.it)

Qui vanno fatte innanzi tutto due considerazioni: la prima è, ci scusi tanto signor segretario, che le pistole non hanno colpa. In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri“. (Armi e Tiro)

In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri", ha scritto su Twitter il segretario dem. Ma una cosa dobbiamo e possiamo farla: stop armi private. (L'Unione Sarda.it)

"Le altre tappe della giornata - prosegue - prevedono una visita alla 'Fattoria della Piana', cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d'Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l'imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla ndrangheta. (Il Lametino)

Una terza via esiste, ed è la via dell'ascolto, dove le istituzioni ragionano e elaborano proposte e la politica le trasforma in soluzione alte» La Zuliani lo fa per raccogliere quella che era stata, nei giorni scorsi, un'apertura avanzata dagli esponenti di Azione. (Il Messaggero)

Risposta attesa a quanto detto questa mattina dal segretario della Lega Salvini. Così sorridendo il leader del Pd, Enrico Letta, ha concluso (Il Messaggero)