Mps-Mediobanca: tra favorevoli e contrari all’offerta, sfida all’ultimo voto all’assemblea del 17 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
firstonline.info ECONOMIA

Conto alla rovescia per l’assemblea di Mps chiamata a votare l’aumento di capitale a servizio dell’Ops su Mediobanca. Pimco si schiera a favore, determinanti Banco Bpm e Anima. Ecco la conta prima della sfida all’ultimo voto È già partito il conto alla rovescia per l’assemblea di Mps in programma giovedì 17 aprile. Un appuntamento chiave per il risiko bancario italiano in cui i soci di Siena saranno chiamati a votare non solo il bilancio 2024 della banca, ma soprattutto l’aumento di capitale a servizio dell’offerta pubblica di scambio da 13,3 miliardi lanciata su Mediobanca a gennaio. (firstonline.info)

Su altre testate

Banca Mps debole a Piazza Affari, insieme al comparto creditizio, sul timore che l'economia italiana subisca una brusca frenata a causa dell'incertezza provocata dalla politica dell'amministrazione Trump sui dazi. (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta Bloomberg. Il gruppo statunitense Pimco, che gestisce un patrimonio totale di circa 2.000 miliardi di dollari, prevede quindi di votare a favore della proposta di emettere le nuove azioni necessarie a finanziare l'offerta con la sua partecipazione di circa l'1,5% in Mps (Il Messaggero)

Mps: Cpp Investments votera' contro aumento capitale per Ops su Mediobanca (Il Sole 24 ORE)

Le big del risparmio spingono la scalata Mps

IMPEGNO FACILE – Ospite negli studi di Sport Mediaset XXL, Francesco “Ciccio” Graziani dà quasi per certa la vittoria del Napoli contro l’Empoli nella serata di domani al Diego Armando Maradona: «Il Napoli potrebbe accorciare sull’Inter di nuovo, è più forte del Parma». (Inter-News)

I soci dell’istituto senese dovranno esprimersi sull’aumento di capitale propedeutico all’operazione che il ceo Luigi Lovaglio vuole chiudere entro luglio. Le grandi partite del risiko finanziario italiano verranno decise dai fondi. (Milano Finanza)

Segnale di fiducia per l’ad Lovaglio. Dopo Algebris di Serra, anche Pimco, il colosso Usa delle gestioni che detiene l’1,5% di Siena, si schiera a favore dell’Ops su Mediobanca in vista dell’assemblea del 17. (La Verità)