Udine, il giovane Bais in finale sul palco di Sanremo Giovani

Udine, il giovane Bais in finale sul palco di Sanremo Giovani
Friuli Oggi CULTURA E SPETTACOLO

Ecco la nuova decisione di Amadeus: creare un vero e proprio show dedicato a Sanremo Giovani, senza eliminazioni, finali e semifinali

Gli altri cantanti in gara a Sanremo Giovani sono: Martina Beltrami con “Parlo di te”, Esseho con “Arianna”, Oli?

Bais, classe 1993, è originario di Udine ed è tra i dodici finalisti di Sanremo Giovani 2022.

Un vero successo per Bais che è riuscito a convincere la commissione artistica del festival di Sanremo, presieduta da Amadeus. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giovane cantautore trevigiano Emanuele Conte è entrato tra i 21 giovani artisti emergenti vincitori di “Area Sanremo”, il concorso che dà la possibilità di accedere alla finale di Sanremo Giovani. (Oggi Treviso)

Il 26 marzo del 2021 pubblica per Eclectic Music Group il singolo “BABY GODDAMN”, sotto l’etichetta Polydor/Universal Music. Sono 12 gli artisti che il prossimo 15 dicembre si sfideranno e tra loro solo due potranno partecipare alla prima serata del Festival. (Leggo.it)

Artista dalla personalità esplosiva, positiva e sensibile, Emanuele Conte è un cantautore del Trevigiano che ha scelto di riscoprire la bellezza di ciascuno attraverso la musica, assaporando e trasmettendo emozioni forti, dirette, che spingono alla riflessione e scuotono gli animi, il tutto in un contesto gioioso e di incontro. (TrevisoToday)

Sanremo, clamoroso ribaltone: in lizza due ex di Amici

Dopotutto, questa strategia si è già rivelata vincente nel 2019, quando Claudio Baglioni – allora conduttore e direttore artistico – aveva preferito far gareggiare i Giovani insieme ai Campioni. Sanremo Giovani, chi sono i 12 finalisti. (DiLei)

Terminato l'ascolto delle 46 canzoni selezionate, tra le oltre 700 candidate, la Commissione Artistica del Festival di Sanremo presieduta dal Direttore Artistico Amadeus, con Claudio Fasulo, Gian Marco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, ha scelto gli otto finalisti ai quali si aggiungono i quattro provenienti da Area Sanremo. (La Repubblica)

Sanremo 2022 si avvicina a grandi falcate, ma prima di pensare ai Big, occorre dare spazio ai Giovani. Mentre un’altra ex allieva di Amici 19, Martina Beltrami, è riuscita ad entrare nelle lista degli 8 finalisti (Altranotizia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr