Vaccini Covid. Lopalco: “In Puglia possibile rifiutare eterologa”

Quotidiano Sanità ECONOMIA

Quindi in Puglia sarà possibile rifiutare la vaccinazione eterologa: “Per gli under 60 - spiega l’assessore - come da ultima circolare del ministero, partiamo subito con la possibilità di somministrare la seconda dose di AZ a chi lo chiedesse"

21 GIU - “La Puglia recepisce subito la nuova circolare del ministero della Salute che permette agli under 60 che hanno ottenuto la prima dose Astrazeneca di chiedere il richiamo sempre con AZ anziché Pfizer o Moderna”. (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

“Questa canzone ha cambiato il mio umore”, dice Morandi, cantante, musicista, attore. A parlare del suo nuovo singolo “L’allegria”, scritto da Lorenzo Cherubini e prodotto da Rick Rubini, è stato Gianni Morandi in persona davanti alla stampa nuovamente riunita in presenza sul prato del Parco Lambro a Milano. (L'Occhio Che)

Lo rende noto la struttura commissariale riguardo le consegne di Pfizer e Moderna. La campagna di vaccinazione in Sicilia va bene e andrà meglio con l’arrivo di una «copiosa dose» di Pfizer, ha assicurato il presidente della Regione, Nello Musumeci, il quale ha previsto una caduta di contagi a luglio e agosto. (La Sicilia)

Tanto è vero che la Lombardia ha già spiegato che AstraZeneca non serve più eccetto le 300.000 dosi necessarie ai richiami. “Una carenza creerebbe problemi non solo alla Lombardia – ha detto – ma soprattutto alle Regioni più virtuose che hanno una pianificazione a medio lungo termine. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sono le direttive ricevute dalle farmacie, che da inizio giugno hanno iniziato a collaborare nella campagna vaccinale. Si dovrebbe riprendere nella seconda metà di luglio, al 90% con il vaccino Moderna (TRC Giornale)

Questo è possibile grazie alla enorme quantità di tecnologia digitale con cui lavorano gli scienziati di Moderna. La spesa di quest’anno in tecnologie digitali, automazione e AI salirà a 170 milioni di dollari, il triplo del 2020 (Investing.com)

Roma, 25 giu. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr