Green Pass sul lavoro dal 15 ottobre: cosa devi sapere

Green Pass sul lavoro dal 15 ottobre: cosa devi sapere
Punto Informatico INTERNO

Il cliente non può dunque chiedere il Green Pass al lavoratore, né il lavoratore lo dovrà chiedere al cliente

E cosa può accadere a chi dovesse recarsi sul posto di lavoro senza essere in possesso di regolare certificazione verde?

Infatti il lavoratore che accede al luogo di lavoro senza green pass è soggetto, con provvedimento del Prefetto, a una sanzione amministrativa che va da 600 a 1.500 euro. (Punto Informatico)

Su altri giornali

Il giorno del debutto: 15 ottobre. Il green pass da venerdì prossimo, 15 ottobre, sarà obbligatorio per tutti i lavoratori: pubblici, privati, autonomi e somministrati. L’obbligo resterà fino al 31 dicembre, termine dello stato di emergenza. (Corriere della Sera)

Questo serve all’economia per evitare ulteriori chiusure delle attività e operare con più sicurezza all’interno delle aziende». Dunque ci siamo, nessun lavoratore potrà fare a meno del green pass. (Leccenews24)

Anche il titolare dell’azienda è tenuto ad avere il Green pass, e la verifica verrà effettuata dal soggetto individuato per i controlli all’interno dell’azienda. Vale ad esempio per i servizi di pulizia, ristorazione, manutenzione e rifornimento dei distributori automatici, i consulenti, i corrieri. (La Sicilia)

Green pass al lavoro, cosa cambia da domani: le nuove regole nelle Faq del Dpcm firmato da Draghi

I sindacati La recente armonia fra sindacati e parte datoriale sancita dallo sforzo comune contro la pandemia ora scricchiola sul caos green pass. Cristina Giussani, Confesercenti, predica l’obbligo vaccinale dal primo giorno: «Si faccia ciò che si deve per uscire in fretta dalla pandemia economia». (Corriere della Sera)

Vengono poi applicate anche sanzioni disciplinari previste dai contratti collettivi di settore. Ansa. (Sky Tg24 )

Nel caso della vaccinazione, a partire dal 15 ottobre, il green pass è valido già dal giorno della prima dose Green pass obbligatorio dal 15 ottobre al lavoro, le regole sui controlli nella Faq del Dpcm Domani 15 ottobre il green pass diventerà obbligatorio per tutti i lavoratori, sia autonomi che dipendenti nella pubblica amministrazione o delle aziende private. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr