«In Campania i vaccinati in classe», De Luca: sotto il 70% di immunizzati gli altri in Dad

«In Campania i vaccinati in classe», De Luca: sotto il 70% di immunizzati gli altri in Dad
Nuova Irpinia INTERNO

La dichiarazione del Presidente De Luca equivale ad un appello lanciato nei confronti delle famiglie, degli studenti e delle componenti e rappresentanze sociali.

Lo ha annunciato il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, con una sua dichiarazione diffusa dall’Ufficio stampa regionale nel pomeriggio.

Se non si raggiungerà l’obiettivo di avere 7 studenti vaccinati su 10, chi avrà scelto di non immunizzarsi dovrà ripartire dalla Dad. (Nuova Irpinia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, parlando con i giornalisti davanti Palazzo dei Normanni, a Palermo. Oggi abbiamo imparato la lezione, non facciamo errori: le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti” (Orizzonte Scuola)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Faremo di tutto per avere solo didattica in presenza» (Corriere del Mezzogiorno)

E’ del tutto evidente che bisognerà fare l’impossibile – Asl, pediatri, famiglie – per raggiungere questo obiettivo. Stampa. “Riteniamo indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole della Campania (Salernonotizie.it)

Covid e riapertura delle scuole: "A settembre tutti in presenza"

Anni or sono ho funto da assistente durante una sessione delle prove Invalsi. Attenzione, perché le prove Invalsi rischiano di diventare prove… Invalidi! (Tecnica della Scuola)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. Così Vincenzo De Luca in una nota in vista della campagna vaccinale per gli studenti in Campania. (NapoliToday)

Avvicinandosi, quindi, il nuovo anno scolastico, il Governo è al lavoro per permettere un rientro in classe in piena sicurezza. Come già accaduto precedentemente, l'esecutivo istituisce un tavolo di coordinamento per la definizione delle misure per quanto riguarda i trasporti (ciociariaoggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr