Zeman ha il Covid/ Presidente Repubblica Ceca in ospedale: 'Programma sospeso'

Zeman ha il Covid/ Presidente Repubblica Ceca in ospedale: 'Programma sospeso'
Approfondimenti:
Il Sussidiario.net ESTERI

Jiri Ovcacek, portavoce presidenziale, non ha subito confermato o smentito la notizia, salvo poi diffondere dopo qualche ora dall’indiscrezione, la conferma ufficiale della positività: “Il programma del presidente è sospeso per il tempo delle cure anti-Covid”, aggiungendo che “Zeman non designerà il nuovo premier venerdì come inizialmente previsto”.

Covid, nuova variante super sudafricana/ Esperti: "B. (Il Sussidiario.net)

La notizia riportata su altre testate

www.rainews.it. ► Abrignani: la terza dose di vaccino anti Covid protegge per 5-10 anni – 🤥. Zeman positivo: aveva ricevuto 3 dosi di vaccino. Il nuovo ricovero per covid, reso noto da diversi media, non è stato per ora negato né confermato dal portavoce presidenziale Jiri Ovcacek. (Imola Oggi)

Nella Repubblica Ceca sono stati confermati 27.717 nuovi contagi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Era stato dimesso ieri dall'Ospedale militare centrale, dove era stato ricoverato il 10 ottobre scorso in terapia intensiva per complicazioni legate a una malattia cronica al fegato di cui soffre (Adnkronos)

Politologo e professore Petr Fiala, 57 anni, succede ad Andrej Babis. Tuttavia, la nomina in carica dell'intero gabinetto molto probabilmente slitterà a causa dellïisolamento del presidente Zeman contagiato dal Covid19. (RagusaNews)

Repubblica Ceca, il premier Milos Zeman di nuovo positivo al Covid è ricoverato in ospedale

Per evitare qualsiasi contatto durante la cerimonia, Zeman, arrivato su una sedia a rotelle, è stato separato da Fiala da un box di plexiglass. Il presidente Milos Zeman ha nominato Petr Fiala, leader del Partito civico democratico (Ods), nuovo Premier della Repubblica Ceca. (RSI.ch Informazione)

"Il programma del presidente è sospeso per il tempo delle cure anti Covid", ha precisato il portavoce Jiri Ovcacek in un comunicato, aggiungendo che Zeman non designerà il nuovo premier venerdì come inizialmente previsto. (Rai News)

Il Premier è ricoverato all’ospedale militare centrale. Il Presidente della Repubblica Ceca, Milos Zeman, è risultato positivo al Covid-19 nella giornata di ieri giovedì 25 novembre. Proprio per questo motivo fonti a lui vicine ne hanno annunciato il ricovero presso l’ospedale militare centrale. (ZON.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr