Calenda contro Fratoianni: "Per loro non c'è posto". Letta all'angolo: salta tutto?

Liberoquotidiano.it INTERNO

Non esiste - ha dichiarato Fratoianni - lo ha detto Draghi stesso.

“A queste condizioni - ha aggiunto - per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione”

Non si è fatta attendere la replica del leader di Azione: “Direi che abbiamo raggiunto un punto di chiarezza.

Fratoianni e Bonelli hanno parlato di “profondo disagio”, anche perché i loro programmi sono diversi da quelli della cosiddetta “agenda Draghi”, che è invece un punto fondamentale su cui Calenda e Letta hanno chiuso l’accordo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In trattativa, da giorni, con il segretario dem, Enrico Letta, e in guerra continua con Carlo Calenda. Dai Verdi all'accordo con SI: chi è Angelo Bonelli. Noto per il suo impegno sulle politiche ambientali prima ancora dell'avvento di Greta Thunberg, Angelo Bonelli è stato leader dei Verdi. (ilmessaggero.it)

"La tensione di queste ore nasce dalla constatazione che di fronte ai continui attacchi personali di Bonelli e Fratoianni, alla continua messa in dubbio dell'agenda Draghi e al voto contrario all'allargamento della Nato di Fratoianni, il Pd non ha preso posizione". (La Sicilia)

11.25 – Franceschini a Calenda e Fratoianni: fermatevi. «Carlo Calenda e Nicola Fratoianni fermatevi! Aspettiamo una valutazione del Pd, c'è stato un confronto, noi abbiamo i nostri gruppi dirigenti e nel tardo pomeriggio ci sarà una comunicazione» (La Stampa)

Gli risponde il segretario di Sinistra italiana: “Povero Calenda, deve comprare un’altra agenda”. Anche Di Maio lo critica: "Così disgrega la coalizione" (Il Fatto Quotidiano)

Bastava rivolgersi sul serio ai 5 Stelle, come il leader Fratoianni e Bonelli dicevano mentre trattavano sottobanco con Letta. Una lezione da non dimenticare (LA NOTIZIA)

A queste condizioni per quanto ci concerne non c’è spazio per loro nella coalizione“, scrive l’ex ministro dello Sviluppo Economico. Di Maio: "Calenda disgrega la coalizione". Il nodo alleanze continua ad agitare il centrosinistra. (LAPRESSE)