FCA: in Europa un 2019 negativo

AlVolante ECONOMIA

Ancora più netto il confronto con il 2017, quando la FCA era il quarto gruppo in Europa con 1.025.942 nuove immatricolazioni.

Secondo i dati diffusi dall'Acea, sono in calo del 31,7% anche i marchi Maserati e Dodge passati da 8.760 mezzi del 2018 a 6.225 del 2019.

Valido anche il risultato delle Jeep Renegade e Cherokee, cresciute del 9,9% e del 30,8% rispetto al 2018.

Infatti, è passato dalle 1.001.864 nuove immatricolazioni del 2018 alle 928.873 del 2019.

È OTTAVA - L’incremento di dicembre, quando le vendite in Europa sono aumentate del 13,8%, ha reso meno “indigesto” il 2019 del gruppo Fiat Chrysler, che manda agli archivi un anno non positivo. (AlVolante)

La notizia riportata su altre testate

Fiat Chrysler Automobiles ha confermato di avere in corso discussioni con Hon Hai Precision, meglio nota come Foxconn, in merito alla possibile costituzione di una joint venture paritetica per lo sviluppo e produzione in Cina di veicoli elettrici di nuova generazione e l’ingresso nel business IoV (Internet of Vehicles). (Gooruf)

Foxconn cerca alternative alla crisi smartphone. Hon Hai Precision è il più grande produttore cinese di componenti elettrici ed elettronici. In attesa di formalizzare le nozze con Psa, Fca si allea con un colosso dell’elettronica cinese Foxconn. (Vaielettrico.it)

Nel mese di dicembre le immatricolazioni del gruppo sono state 69.431, in crescita del 13,8%, con la quota che scende dal 5,9 al 5,5%. Nel 2019 Fca ha ottenuto un risultato positivo in Germania dove le vendite aumentano del 4,4% e la quota è pari al 3,1%. (Il Messaggero)

La produzione di auto elettriche in Cina (come sta già facendo Tesla) inizialmente sarà votata al mercato locale. FCA le auto, Foxconn l’elettronica. In sostanza, i ruoli sembrano definiti: studiati i trattative che durano da mesi. (QN Motori)

About 71% of Fiat Chrysler’s unionized workforce voted to approve the agreement, the UAW said. The new deal includes terms that will likely close a longstanding labor-cost gap between the Italian-American car company and its larger rivals, labor experts say. (The Wall Street Journal)

Foxconn non ha escluso, però, lo sbarco dei mezzi elettrici su altri mercati mondiali. A svelare il progetto il deposito di alcuni documenti preliminari per la quotazione al Nikkei, la borsa giapponese. (DMove.it)