Vaccino, Locatelli: "Possibile seconda dose eterologa per chi fatto Johnson & Johnson"

Rai News ECONOMIA

"Se ci fossero estremi arrivare a obbligo vaccinale" Vaccino, Locatelli: "Possibile seconda dose eterologa per chi fatto Johnson & Johnson" "Le evidenze ci dicono che la terza dose è certamente raccomandabile per persone che hanno connotazioni di fragilità o per ragioni anagrafiche o patologie concomitanti.

Quindi evidenzia che "vaccino e tampone non sono la stessa cosa, la stessa durata del Green Pass ottenuto da questi infatti si diversifica. (Rai News)

Ne parlano anche altri media

La vaccinazione aggiuntiva dovrebbe avvenire a due mesi di distanza dalla somministrazione della prima dose del vaccino monodose I soggetti vaccinati con il vaccino Johnson and Johnson dovranno fare un richiamo, molto probabilmente. (News Mondo)

Franco Locatelli, coordinatore del Cts, ha spiegato che dopo l’Fda probabilmente anche l’Ema darà il via libera alla somministrazione della seconda dose per tutti quelli che hanno fatto la prima (e unica dose) con il vaccino J&J : visto che il farmaco non è più usato nel nostro Paese, per il richiamo verranno utilizzati Pfizer o Moderna. (Sky Tg24 )

"Situazione in Italia molto buona, ma non ottimale". di Redazione Online. Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Franco Locatelli ha annunciato che si sta valutando la possibilità di somministrare una seconda dose del vaccino di Johnson and Johnson dopo la revisione da parte della Food and Drug Administration e che forse arriverà anche da Ema cronaca. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr