Inaba di PlatinumGames ha spiegato perché PS5 e Xbox Series X non lo eccitano nemmeno un po'

Atsushi Inaba di PlatinumGames ha spiegato in un'intervista rilasciata a Video Games Chronicle come mai PS5 e Xbox Series X, le due console di nuova generazione, non lo eccitino moltissimo.

Non ci sono grosse sorprese o chissà quali caratteristiche che facciano sentire il salto dalle vecchie console.

Naturalmente Inaba ha precisato che si tratta solo di una sua opinione (e in quanto tale andrebbe rispettata senza saltargli al collo come bestie bavose ndr). (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

PS5 è cento volte più veloce di PS4 nel processare i dati, grazie al suo performantissimo SSD, che sta facendo molto parlare di sé. Giusto a breve dovrebbe esserci l'evento di presentazione dei primi giochi di PS5. (Multiplayer.it)

Playstation 5: compatibilità dei giochi. Un’altra (buona) notizia per tutti gli appassionati di videogiochi è la possibilità di utilizzare la nuova console PlayStation 5 con i giochi della versione 4. Il lancio della PlayStation 5 è previsto per fine 2020, probabilmente a ridosso delle festività natalizie. (The Italian Times)

Man mano che ci avviciniamo all’invero, il clima inizia a farsi più caldo. Nel dettaglio, le parole sono state queste: “Tramite un design personalizzato della SSD, prevediamo di ottenere un’elaborazione dei dati di gioco di circa 100 volte più veloce rispetto a PS4. (SmartWorld)

Grazie all'SSD progettato su misura per PlayStation 5, la console sarà molto più veloce rispetto a PlayStation 4. "Ad esempio, tramite un SSD ad alta velocità progettato su misura, prevediamo di realizzare velocità di elaborazione dei dati di gioco che sono circa 100 volte più veloci di PS4. (Eurogamer.it)

Nel frattempo vi suggerisco di leggere questo articolo riguardante una delle principali differenze fra Xbox Series X e PS5, ovvero la frequenza variabile. Insomma le novità che verranno introdotte con PS5 e Xbox Series X sono estremamente interessanti, ma dovremo attendere il rilascio ufficiale delle console di prossima generazione che dovrebbe avvenire entro la fine del 2020. (Tom's Hardware Italia)

Proprio qui, alla pagina 17, la compagnia giapponese sottolinea che «per accrescere il senso di immersione nei videogiochi ci aspettiamo di migliorare non solo la risoluzione, ma anche la velocità dei giochi. (Spaziogames.it)