Modena, schianto in A1: un morto e sei feriti. Autostrada chiusa, chilometri di coda

Corriere INTERNO

Oltre ai pompieri sono intervenuti i soccorsi, sanitari e meccanici, la polizia stradale che ha effettuato i rilievi dell’incidente e il personale della direzione 3 tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia

Triste bilancio Il bilancio è di un morto e di sei feriti portati all’ospedale Maggiore in elicottero e tra questi vi sarebbe anche un bambino che viaggiava nella vettura.

Stando ad una prima ricostruzione, uno dei camion in seguito all’impatto con l’altro tir si è ribaltato perdendo parte del suo carico - candeggina - e innescando un principio d’incendio spento da squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena (Corriere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ansa Modena, incidente tra Tir e auto sull'A1: un morto e sei feriti | Il camion carico di candeggina ha preso fuoco. E' di un morto e sei feriti il bilancio di un incidente avvenuto intorno alle 4 di notte sull'autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto tra Modena Sud e Valsamoggia, poi chiuso in entrambe le direzioni. (Notizie - MSN Italia)

Autostrada subito chiusa in entrambe le direzioni (per Milano e per Bologna) e analisi che vede il primo contatto avvenuto tra un'auto e due mezzi pesanti, con un camion ribaltato e il carico di candeggina prima disperso poi incendiato Stamattina il bilancio è di un morto e sei feriti, per il terribile incidente avvenuto alle 4 di notte sulla A1 (Milano-Napoli) dalle parti di Modena (Automoto.it)

In autostrada al momento si registrano 15 chilometri di coda in direzione Bologna e 3 chilometri verso Milano. Nello schianto fra due camion e un'auto ha perso la vita un uomo, mentre altre 6 persone sono rimaste ferite. (ilgazzettino.it)

Inferno in autostrada, sulla A1, dopo l’incidente della scora notte tra Valsamoggia e Modena Sud. A causa del danneggiamento delle barriere centrali il traffico in direzione Milano circola comunque su tre delle quattro corsie disponibili e si registrano tre chilometri di coda. (Il Fatto Vesuviano)

Nello scontro, secondo una prima ricostruzione della polstrada, uno dei camion si è ribaltato perdendo parte del suo carico di candeggina, innescando un principio d’incendio spento dalle squadre dei vigili del fuoco di Bologna e Modena (modenaindiretta.it)

A causa del deterioramento delle barriere centrali nell’autostrada, in direzione Milano, il traffico potrà scorrere solo su tre corsie e non sulle quattro disponibili Autostrade per l’Italia ha dichiarato che sia il tratto in direzione Milano sia quello verso Bologna sono stati riaperti, ma su quest’ultimo si è creata una coda di 15 chilometri. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)