Trivelle, il divieto di Biden su un’area immensa delle coste Usa e l’ira di Trump
![Trivelle, il divieto di Biden su un’area immensa delle coste Usa e l’ira di Trump](https://q7.informazione.it/pics/d89a2fe0-63db-4493-97d6-8144c8e0ef19.jpeg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il divieto alle trivellazioni offshore in un'immensa area di acque costiere negli Stati Uniti è l'ultima di una serie di azioni di politica climatica intraprese all'ultimo minuto dall'amministrazione Biden, poche settimane prima dell'insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca. Dichiarate aree protette per oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti: la tutela riguarda l'intera costa atlantica degli Stati Uniti, quella orientale del Golfo del Messico, quella pacifica negli stati di California, Oregon e Washington, e su quella del Mare di Bering in Alaska (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
Comunicato Stampa Sono 51 le posizioni disponibili sul territorio, di cui 10 riservate a ragazzi con ISEE inferiore a € 15.000 annui. Potrai scegliere tra diverse attività, nei seguenti settori: Assistenza, Patrimonio storico, Educazione e promozione culturale. (La Torre Oggi)
«Noi - ha detto, parlando da Mar-a-Lago, in Florida - trivelleremo e lo faremo in molti posti e i prezzi dell'energia andranno giù fino a un livello molto basso». Trump si è detto «contrariato» e ha promesso di «ribaltare immediatamente» le azioni appena intraprese da Joe Biden in tema di protezione ambientale. (La Stampa)
“Ribalterò le azioni di Biden in tema di ambiente” Il presidente eletto ha commentato la decisione dell’inquilino uscente della Casa Bianca, Joe Biden, di vietare in modo permanente le nuove trivellazioni offshore per l’estrazione di petrolio e gas su circa 250 milioni di ettari di acque federali. (B-Lab Live!)
![](https://q2.informazione.it/pics/b95f93f1-1365-4c1e-8b1b-1d1ac0dd00b9.jpg)
In un intervento a Mar-a-Lago accanto all'investitore il tycoon ha spiegato che i data center saranno costruiti in diversi stati. "Siamo molto entusiasti per questa nuova presidenza… (la Repubblica)
Le intemerate del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump su Groenlandia, Panama, Hamas hanno oscurato una serie di esternazioni, apparentemente minori, sulle questioni energetiche e climatiche. (la Repubblica)
Il presidente Donald Trump a poco più di dieci giorni dal suo giuramento, durante una conferenza stampa fiume nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida, ne ha “sparate” di grosse. Dalle annessioni di nuovi territori, Groenlandia e il Canale di Panama, fino alla solita invettiva contro l'energia da fonti rinnovabili. (L'HuffPost)