Eliminazione amara per Berrettini. Sarà Fritz a giocare gli ottavi con Sinner

Metropolitan Magazine SPORT

Sarà dunque lo statunitense ad affrontare Jannik Sinner agli ottavi di finale per un posto ai quarti (che rappresenterebbe il miglior piazzamento a Indian Wells per entrambi)

Il 25enne romano gioca una delle partite più brutte dell’anno e si arrende in due set a un ottimo Taylor Fritz.

Lo statunitense eguaglia così il suo miglior risultato in terra californiana dopo gli ottavi raggiunti nel 2018. (Metropolitan Magazine )

Su altre fonti

Nel secondo set le dinamiche non cambiano particolarmente ed ancora una volta il tentativo di rientro arriva troppo tardi, sul 2-5 Matteo annulla più match point ma quando Fritz torna al servizio sul 3-5, non può far altro che chiudere la contesa Matteo Berrettini esce di scena contro Talyor Fritz nel terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells (TennisItaliano.it)

Infine, Berrettini ha svelato i programmi per il finale di stagione: “Finalmente si torna in Europa Non era una questione di tennis bensì di attivazione mentale. (Sportface.it)

Il 2021 è stato per addetti ai lavori e tifosi inebriante per lo sport e ricco di successi nel tennis Sì proprio lui, il n.1 del tennis azzurro; oggi n.7 assoluto. (Velvet Mag)

Fritz è stato il primo a concedere una palla-break nel terzo gioco ma l’ha annullata. Il 23enne californiano di Rancho Santa Fe aveva vinto in tre set l’unico precedente con il 25enne romano, disputato nel round robin delle Davis Cup Final del 2019. (ItaSportPress)

Al termine del match perso, sono queste le parole di Berrettini riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non è stato un problema di tennis, ma di energie mentali. Ora prenderò un paio di giorni di stacco, perché sento che ne ho bisogno e poi finalmente tornerò in Europa (Footballnews24.it)

Niente derby azzurro dunque agli ottavi, dove sarà Fritz a sfidare l’altoatesino Jannik Sinner. – Matteo Berrettini si ferma al terzo turno al «Bnp Paribas Open» di Indian Wells: sfuma, così, l’atteso derby italiano agli ottavi di finale dove lo aspettava Jannik Sinner. (Metro)