PlayStation VR2 ufficiale: tracking degli occhi, pannelli a 120 Hz, 110° FOV

Si chiameranno PlayStation VR2 Sense Controller

PlayStation VR2 integra pannelli OLED che arrivano ad una risoluzione di 2.000 x 2.040 pixel per occhio, garantendo quindi un'immagine praticamente 4K HDR.

Sony sorprende al CES di Las Vegas svelando PlayStation VR2, il visore per la realtà virtuale di nuova generazione dedicato a PS5.

Non solo: PlayStation VR2 integra un sistema di vibrazione per feedback aptico direttamente sul visore!

A differenza del modello precedente, PS VR2 combina tracking degli occhi, della testa e delle mani grazie ai nuovissimi controller (quelli già mostrati in passato). (SmartWorld)

Su altri giornali

Si tratta però di una tecnologia molto utile ed è importante che PlayStation VR2 la supporti Tra le varie caratteristiche, questo nuovo device include anche il supporto al Foveated Rendering. (Multiplayer.it)

Nel settembre 2021, un rapporto affermava che Sony stava facendo progetti di rinascita per la serie Twisted Metal, pianificando un ritorno e aveva affidato i compiti di sviluppo a Lucid Games Twisted Metal per PS5? (HelpMeTech)

Novità sui sensori : La tecnologia PS VR2 Sense combina tracciamento oculare, feedback del casco, audio 3D e l’innovativo controller PlayStation VR2 Sense per creare una sensazione di immersione incredibilmente profonda. (Tom's Hardware Italia)

Il primo tentativo in questo senso, PlayStation VR, fu un buon esperimento nel portare sul mercato un visore ad un prezzo abbordabile. Durante il CES 2022, Sony ha presentato PlayStation VR 2, la nuova incarnazione della realtà virtuale per piattaforme PlayStation. (Spaziogames.it)

Basterà quindi muoverli per dare un input specifico al personaggio controllato, così da rendere più coinvolgenti le esperienze di gioco. Confermati anche i nomi dei controller, che si chiameranno PlayStation VR2 Sense Controllers. (Multiplayer.it)

A margine della presentazione di PlayStation VR2 al CES 2022 di Las Vegas, Sony ha svelato il primo gioco esclusivo che esordirà sul visore di nuova generazione per PS5. Il gioco è sviluppato in collaborazione con Firesprite, studio acquisito da Sony lo scorso settembre. (IGN ITALY)