Maltempo a Roma, da Corso Francia al Nomentano le strade allagate diventano fiumi

Fanpage.it INTERNO

Particolarmente attenzionate le zone dei Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene, da stamattina e per le successive 9-12 ore

Particolarmente colpito il quadrante Nord, con strade diventate come fiumi da Corso Francia al Nomentano, passando per Ponte Milvio e Prati.

Una cinquantina le operazioni della pattuglie della polizia locale di Roma Capitale per la messa in sicurezza delle strade e per agevolare la viabilità. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questa la zona di Ponte Milvio, quartiere della movida romana, dove la piazza è diventata un vero e proprio lago. Nel pomeriggio un vero e proprio acquazzone tropicale si è battuto sulla Capitale. (Il Messaggero)

L’automobilista ha chiesto aiuto e i Carabinieri di pattuglia in transito si sono fermati e lo hanno soccorso, riuscendo ad aprire la portiera e a trarlo in salvo. Un automobilista con disabilità è stato salvato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile, questo pomeriggio, verso le 14,30, a Roma, dopo essere rimasto bloccato nel sottopasso allagato di via Silvio d’Amico con via Gaspare Gozzi (TerzoBinario.it)

Che, oltre a rilanciare l'immagine di Roma nel mondo, dovrà anche ripartire da qui: dal fiume in piena di Corso Francia e dai rifiuti galleggianti E, immancabile, l'ironia dei romani via social: «La Balduina sembrava il Gange», scrive uno. (Il Messaggero)

Le maggiori criticità hanno riguardato il quadrante nord come la zona di via Cassia, Corso Francia, Ponte Milvio, largo Bratislava. L’episodio più critico si è registrato nella scuola materna di via Castelnuovo di Porto 14, nella zona di Ponte Milvio. (AGI - Agenzia Italia)

Una bomba d’acqua si è abbattuta su Roma nel primo pomeriggio di martedì 8 giugno. In tilt il sistema fognario anche a causa dei tombini e delle caditoie intasate da rifiuti e foglie secche (Corriere della Sera)

Le auto faticano ad attraversare anche le vie del quartiere Prati a causa dei tombini otturati, con alcune vetture totalmente immerse nell’acqua A essere particolarmente colpito è stato il quadrante settentrionale, con Corso Francia bloccato e disagi nei quartieri Monte Mario e Nomentano. (Virgilio Notizie)