Gaza City, la popolazione civile costretta ancora una volta a fuggire

Articolo Precedente
Articolo Successivo
PUBBLICITÀ I palestinesi che vivono a Gaza City sono costretti ancora una volta ad affrontare una penosa evacuazione, a causa di nuovi ordini provenienti dall'esercito israeliano (IDF). Si tratta dell'ennesima fuga per una popolazione civile che da ormai da un anno e mezzo subisce le conseguenze della guerra di Tel Aviv contro Hamas. Uno di loro, Abu Osama Bahar, ha dichiarato desolato di essere stato sfollato quindici volte dall'inizio della guerra, nel 2023. (Euronews.com)
Ne parlano anche altri media
Le famiglie palestinesi di Gaza City sono state nuovamente sfollate e non sanno dove andare dopo che l'esercito israeliano ha impartito l'ordine di evacuare le aree nella parte orientale della città in vista delle operazioni militari contro Hamas (Corriere della Sera)
L'esercito israeliano ha attaccato nella notte l'ospedale Battista di Gaza City: distrutto il pronto soccorso, l'ingresso principale e la struttura che ospita l'ossigeno medicale per i pazienti in terapia intensiva. (RaiNews)

. L'esercito israeliano annuncia di aver preso il controllo completo del corridoio Morag nel sud di Gaza, isolando la città di Rafah da Khan Younis. (Tiscali Notizie)
Gaza, l'ospedale distrutto dopo l'attacco israeliano 13 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)