Mass Effect, ex Bioware critica il progetto Amazon: "Serie tv? L'idea mi fa rabbrividire"

IGN Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

"Sono contento del fatto che l'accordo per l'adattamento di Mass Effect sia per una serie tv e non per un film", ha spiegato Gaider con una serie di tweet, "ma l'idea mi fa comunque rabbrividire, e voglio spiegarvi il perché.

Amazon e EA sono a un passo dalla chiusura dell'accordo per la realizzazione di una serie tv di Mass Effect, tratta direttamente dalla serie di videogiochi di BioWare.

O preferiste vedere una serie tv di Mass Effect?

Consider just how MUCH of the story is off-loaded onto the companions. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

EA ha recentemente lanciato la Mass Effect Legendary Edition che raccoglie tutti e tre i giochi Mass Effect rimasterizzati in un unico pacchetto Il boss di Bethesda, Todd Howard, ha rivelato in un recente AMA che il lavoro sulla serie TV è in corso. (Eurogamer.it)

Inoltre, molta della storia di Mass Effect era portata avanti dai compagni, tra dialoghi, retroscena ed eventi messi in modo dal gruppo. Nel frattempo, abbiamo visto che Mass Effect: Legendary Edition potrebbe arrivare presto su Xbox Game Pass (Multiplayer.it)

Da quanto riportato dalla fonte originale, Amazon avrebbe appunto un'altra freccia al suo arco oltre La Ruota del Tempo e l'altrettanto attesa serie TV basata sul mondo de Il Signore delgi Anelli. (Smartworld)

Ora, come riportato anche da The Gamer, alcuni membri chiave dello sviluppo della saga di videogiochi di Mass Effect vorrebbero dare una mano anche nella lavorazione della serie. Nell’attesa, pensate di conoscere ogni dettaglio della saga di Mass Effect? (Spaziogames.it)

La serie di videogiochi di Mass Effect sembra effettivamente destinata ad avere una trasposizione sul piccolo schermo. E ne hanno tutte le ragioni, visto che l'articolata struttura narrativa dei giochi Mass Effect - uno degli aspetti più apprezzati dai giocatori - offre già tanti spunti a chi dovrà occuparsi di scrivere la scenaggiatura per l'eventuale serie TV (HDblog)

Se l’accordo dovesse andare a buon fine, la serie tv di Mass Effect si unirebbe alle grandi produzioni di Amazon come The Boys, Hunters, So cosa hai fatto, Invincible e, ovviamente, La Ruota del Tempo. (BadTaste.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr