US Open, Emma Raducanu è la regina di New York: Fernandez ko in due set

Sky Sport SPORT

Un atto conclusivo così 'young' non si vedeva dal 1999, dalla sfida tra Martina Hingis e Serena Williams, quando le finaliste di oggi non erano nemmeno nate.

Nell'estate della 'doccia fredda' di Wembley ci pensa una ragazzina di 18 anni a scaldare i sogni infranti degli inglesi: Emma Raducanu, nata a Toronto da papà rumeno e mamma cinese ma volata a due anni con la famiglia in un sobborgo a sud ovest di Londra, è la nuova regina di New York (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Al secondo turno si affrontarono proprio Raducanu e Fernandez con la vittoria dell’inglese. New York ha una nuova regina, Raducanu scrive il lieto fine della sua favola. by Antonio Sepe. Emma Raducanu - Foto Ray Giubilo. (Sportface.it)

Best ranking in classifica generale, inoltre, per la prodigiosa britannica: ventitreesima posizione del ranking, dunque ingresso in top 25. Raducanu trionfa agli Us Open 2021: nuova classifica e montepremi. (Sportface.it)

GLI HIGHLIGHTS COMPLETI DI RADUCANU-FERNANDEZ (FINALE US OPEN 2021) Trionfo della britannica per 6-4, 6-3, straordinariamente trionfante in quel di New York; la prodigiosa Raducanu ha imposto il ritmo agonistico del match, riuscendo a offrire inoltre costanti spunti tecnici rilevanti: il tutto, naturalmente, a discapito di una comunque ottima Fernandez. (Sportface.it)

La favola di Emma Raducanu che a 18 anni vince gli US Open, ed è partita dalle qualificazioni Un torneo incredibile ha giocato Emma Raducanu, che dopo aver superato le Qualificazioni ha vinto gli US Open. (Sport Fanpage)

A New York è sbocciata una nuova stella che pare destinata a fare la differenza a lungo nel mondo del tennis femminile. Il percorso della nuova campionessa di New York è impressionante: 10 gare giocate, 10 vittorie e nessun set perso. (Sportal)

Raducanu sarà numero 23 del mondo la prossima settimana (prima di Wimbledon era fuori dalle prime 300), Fernandez, invece, salirà al numero 27. Raducanu ha giocato complessivamente meglio della 19enne rivale diventando la più giovane campionessa Slam dai tempi di Maria Sharapova a Wimbledon nel 2004. (LaPresse)