Giro d'Italia U23, tappa di oggi Bonferraro Di Sorgà-San Pellegrino Terme : percorso, favoriti, altimetria. Juan Ayuso cerca il tris

OA Sport SPORT

Il Giro d’Italia U23, oggi, presenta una tappa di difficile lettura: la Bonferraro Di Sorgà-San Pellegrino Terme di 176 chilometri.

Mendrisio) e gli azzurri Alessandro Verre (Team Colpack), Edoardo Zambanini (Zalf Euromobil Desirée Fior) e Marco Frigo (Seg Racing Academy)

IL PERCORSO DELLA SESTA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA U23 2021. Il tracciato della frazione odierna sarà totalmente pianeggiante per circa 145 chilometri. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Il talento del ragazzo è innegabile, altrimenti il Team DSM non sarebbe venuto nelle Marche per metterlo sotto contratto. Da quest’anno Gianmarco Garofoli fa parte della cantera del Team DSM, col quale è impegnato in questi giorni al Giro d’Italia U23 2021. (TUTTOBICIWEB.it)

Tutto pronto per la tappa valtellinese del Giro d'Italia Under 23, la corsa ciclistica più importante al mondo per i futuri campioni. Una frazione di montagna che presenta oltre tremila metri di dislivello con l'arrivo in salita a Campo Moro, sul territorio comunale di Lanzada. (Prima la Valtellina)

Il mercato settimanale anticipato a martedì vista la contemporaneità con la manifestazione ciclistica. Mercoledì 9 giugno Sondrio sarà sede di partenza della tappa del Giro d'Italia Under 23 che, dal capoluogo di provincia porterà i ciclisti al Lago di Campo Moro. (SondrioToday)

Vengono quindi ristabilite le gerarchie in casa Colpack Ballan dopo che, con la gigantesca prova a cronometro di domenica, il massese Filippo Baroncini aveva sopravanzato il compagno di squadra e sfiorato la maglia rosa per un solo secondo (finita sulle spalle del britannico Turner). (Corriere Romagna)

Sono soddisfatto della mia crono, ma non ancora del mio Giro d'Italia. Il Team DSM non ha sicuramente una tradizione di corridori italiani – Alberto Dainese è stato il primo ad aggregarsi all’universo Sunweb l’anno scorso – e per questo motivo per Garofoli, classe 2002 di Castelfidardo e primo anno U23, l’impatto è stato tutt’altro che facile. (TUTTOBICIWEB.it)

Le stesse vie saranno chiuse alla circolazione un’ora prima del passaggio della carovana e fino all’ultimo atleta Dalle 12 sarà vietata la sosta nelle vie interessate: Marconi, Malaghi, Trento, Trieste, IV Novembre e Bergamo. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)