Clamoroso: c’è chi pensa che la Omicron possa mettere il turbo alle borse

iLoveTrading ECONOMIA

Come sappiamo il vero carburante dei rialzi borsistici sono le condizioni ultra accomodanti delle banche centrali.

In secondo luogo ciò sostanzialmente impedirà alle banche centrali di adottare quelle politiche restrittive che avrebbero dovuto usare contro l’inflazione.

La variante Omicron sta colpendo duro l’Europa e rischia di mandare in lockdown tutto il vecchio continente.

Leggi anche: Variante Omicron: gli investitori scappano dalla borsa verso i beni rifugio. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

L’annuncio della “Orribile” variante Omicron, l’ultima trovata del Covid, ha messo un po’ di timori di un nuovo lockdown, proprio temporalmente perfetto per giustificare i fallimenti delle politiche di contenimento sinora applicate. (GameGurus)

Reperto 2) La variante era nota dal mese di luglio. Fino a due giorni fa Biden era attaccato perchè le sue politiche energetiche, deludenti, non contenevano il prezzo del greggio o del petrolio. (GameGurus)

Vediamo perchè. A questo punto sono tante le domande aperte e bisognerà monitorare l’andamento della nuova variante per capire cosa accadrà Le banche centrali con questa nuova temibile variante che minaccia di far crollare le borse planetarie avranno buon gioco a mantenere salde le loro politiche ultra espansive. (iLoveTrading)

In generale i titoli farmaceutici quotati sulle principali borse mondiali hanno resistito meglio di altri comparti, perché è visto come il settore che può salvare il mondo da Omicron, la nuova variante del coronavirus. (FX Empire Italy)

La variante Omicron fa davvero paura alle borse mondiali. La questione se le crypto siano effettivamente un bene di rifugio è molto dibattuta. (iLoveTrading)

Secondo molti analisti le banche centrali a forza di portare avanti anni e anni di politiche ultra espansive hanno creato una bolla sui mercati azionari di tutto il mondo. Leggi anche: Borsa Milano -4,6%: la variante Omicron terrorizza i mercati. (iLoveTrading)