Windows 22H2 ecco dove possiamo scaricarlo, quali sono i requisiti e le novità introdotte

Maggior sicurezza, maggior produttività, più semplicità nella gestione e l’ambiente più appetibile possibile per il gioco, lo svago e l’intrattenimento: questi gli obiettivi principali di Microsoft per la nuova release 22H2 di Windows 11, rilasciata in 190 Paesi in tutto il mondo, Italia compresa. Scopriamo insieme le caratteristiche principali. Microsoft ha ascoltato i suoi utenti che, negli scorsi mesi, attraverso consigli e feedback hanno suggerito all’azienda di Redmond quali migliorie apportare al sistema operativo di Windows per soddisfare al meglio le loro principali necessità. (Computer Magazine)

Su altre testate

Il protocollo di collaborazione è stato firmato nella capitale giapponese, alla presenza dello stesso Valdés e del Commissario dell’Agenzia del Turismo Giapponese, Koichi Wada Dello stesso avviso il segretario di Stato al Turismo, Fernando Valdés, che ritiene il Giappone sia un mercato preferenziale per la Spagna. (Periodico Daily)

Tanti utenti stanno segnalando l'impossibilità di concludere con successo l'aggiornamento di Windows 11 22H2, il feature update che Microsoft ha rilasciato il 20 settembre 2022. La procedura di aggiornamento di Windows 11 22H2 non viene conclusa correttamente e viene mostrato un laconico messaggio d'errore facente riferimento al codice 0x800f0806. (IlSoftware.it)

Con l'autunno arrivano gli aggiornamenti per tutti i sistemi operativi. Dopo quelli di Apple, iOS 16 in testa (qui tutti i trucchi da conoscere) , è tempo di novità anche per Microsoft che ha lanciato l'atteso aggiornamento annuale di Windows 11, in codice 22H2 (sigla che sta per secondo semestre del 2022) presentato nel giugno del 2021 e disponibile dallo scorso 5 ottobre. (Corriere della Sera)

Windows 11, il sistema operativo di Microsoft che ha preso il posto di Windows 10 lo scorso ottobre, si aggiorna a distanza di quasi un anno nella versione 2022 tramite un update gratuito, che sarà disponibile in modo progressivo per gli utenti tramite la consueta funzione Windows Update. (Milano Finanza)

Al momento l’attenzione è tutta concentrata sull’arrivo di Windows 11 2022 Update, che a partire dal 20 settembre è disponibile per il download per coloro che dispongono di un device idoneo, ma nel frattempo Microsoft continua a darsi da fare pure su altri fronti. (Punto Informatico)

L’aggiornamento introduce diverse novità, dall’implementazione delle schede in Esplora Risorse alle nuove funzionalità dedicate ai videogiocatori, senza dimenticare la sicurezza con Smart App Control e le novità legate alle videoconferenze, tutte integrate sotto il nome di Windows Studio. (Tom's Hardware Italia)