Nuova Audi RS 3: traversi garantiti col nuovo sistema di trazione integrale

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Audi ha diffuso i primi dettagli tecnici della nuova RS 3.

Con questa caratteristica, la nuova generazione di RS 3 si preannuncia come la più divertente realizzata finora da Audi.

Addio Haldex — La più grande novità introdotta dalla nuova Audi RS 3 è il nuovo sistema di controllo della dinamica laterale Torque Split.

Questi ultimi saranno lieti di sapere che per questa generazione di RS 3 (denominata 8Y) il 5 cilindri è stato riproposto in una versione aggiornata

Almeno è così che Audi traccia una netta linea di confine fra le sue compatte ultraveloci. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Presentato anche un nuovo sistema RS Torque Splinter per assicurare più controllo e divertimento al volante, per una vettura di Audi Sport che propone un nuovo approccio alla guida, mai visto prima. Nuovi anche i cerchi in lega da 19” di questo esemplare mentre nel retro ritroviamo gli iconici doppi terminali scarico ovali. (evo magazine)

La nuova Audi RS 3. In termini tecnici la piccola sportiva di Inglostadt evolve senza stravolgersi. La nuova Audi RS 3 2022 porta al debutto l’RS Torque Splitter, un avanzato sistema di torque vectoring per massimizzare le prestazioni in curva e il piacere di guida. (Automoto.it)

Audi ha modificato anche il controllo di stabilità, con taratura adeguata al Torque Splitter, con possibilità di utilizzo in modalità Sport oppure 'off'. Tra le molte novità anche la possibilità (per la prima volta) di richiedere la RS3 con gommatura semi-slick Pirelli P Zero Trofeo R (Giornale di Sicilia)

L’assetto di nuova Audi RS 3 è ribassato di 10 millimetri rispetto ad Audi S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3 Audi drive select: tre modalità di guida inedite. Il controllo della dinamica di marcia Audi drive select consente di scegliere tra 7 programmi, dei quali tre totalmente inediti. (Today.it)

La RS 3 diventa così il nuovo riferimento della categoria sia per la velocità massima che per l’accelerazione. L’assetto della nuova Audi RS 3. L’assetto ribassato di 10 millimetri rispetto ad S3 e di 25 millimetri rispetto ad Audi A3. (ReporTMotori)

Trazione posteriore. L’Audi RS3 2021 ora diventa all’occorrenza a trazione posteriore, ma vediamo insieme come. La nuova Audi RS3 2021 arriverà nei concessionari poco dopo l’estate e con la nuova modalità RS PERFORMANCE è pronta a sfidare la Mercedes Classe A45S AMG (F1inGenerale)