Tromba d'aria a Marina di Grosseto, gli ombrelloni volano via

Tromba d'aria a Marina di Grosseto, gli ombrelloni volano via
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera INTERNO

La fine dell'estate non è mai stata così devastante. Almeno a Marina di Grosseto. Dove mercoledì una tromba d'aria proveniente dal mare ha scaraventato in aria dozzine di ombrelloni e lettini. Alcuni dei quali finiti su auto e strutture mobili, danneggiandoli. Ad avere la peggio due stabilimenti, il Bagno Giglio e il Bagno Moreno. Oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri, l'area giochi completamente distrutta e un pattino è volato via. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

– Paura a Marina di Grosseto per una tromba d’aria che si è rapidamente avvicinata dal mare per poi passare sulla costa e provocare diversi danni, soprattutto a uno stabilimento balneare. (LA NAZIONE)

Il fenomeno è stato in parte alimentato dall’elevata temperatura del mare, che ha contribuito all’intensificazione delle condizioni meteorologiche avverse. Le cause (Nordest24.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: Grosseto, tromba marina colpisce un lido, attimi di paura tra i bagnanti, il video

In questa giornata caratterizzata dall’allerta meteo arancione in Toscana, una tromba marina si è formata davanti alla località di Marina di Grosseto, riuscendo a raggiungere la terra e provocando il caos in spiaggia. (MeteoWeb)

Paura a Marina di Grosseto per una tromba d'aria che si è formata in mare aperto e poi si è diretta verso la spiaggia attrezzata provocando diversi danni, soprattutto allo stabilimento balneare Giglio che è stato investito dal vento fortissimo: oltre 100 tra ombrelloni e lettini divelti e ritrovati anche nel parcheggio adiacente a distanza di decine di metri; l'area giochi completamente distrutta e un patino volato via. (La Repubblica Firenze.it)

Il VIDEO in alto. In quel momento sulle spiagge, non c’erano tanti bagnanti ma alcuni hanno comunque assistito all’evento che per fortuna non ha provocato feriti. (iLMeteo.it)