Bergoglio arriva sulla Papa-mobile: bagno di folla a Presov

Corriere TV ESTERI

(LaPresse) Dopo un volo di circa 50 minuti da Bratislava a Kosice, Papa Francesco si è spostato in auto nella vicina Presov, terra di martiri greco-cattolici, ed è appena arrivato al Mestska Sportovahala per presiedere nel piazzale antistante la Divina Liturgia in rito bizantino

(Corriere TV)

Su altre fonti

Molti palazzi instabili sono stati abbattuti e le macerie mai rimosse. Chi vive qui è costretto al degrado e alla povertà: non c’è gas, non c’è luce e l’acqua corrente è disponibile solo per poche ore al giorno. (LaPresse)

Papa Francesco, infatti, celebra oggi una messa seguendo il rito bizantino, per i fedeli greco-cattolici slovacchi. Dopo la tappa a Presov, il Pontefice si recherà poi a Kosice per incontrare la comunità rom del Paese. (LaPresse)

E' il primo viaggio di Bergoglio dopo l'intervento chirurgico all'intestino dello scorso luglio ed è apparso in buona forma. (LaPresse) Papa Francesco nel suo viaggio in Slovacchia ha celebrato anche una messa con rito bizantino a Presov in riconoscimento dei fedeli greco-cattolici del Paese. (LaPresse)

Durante la Divina Liturgia Bizantina a Prešov, il Papa usa parole dure contro l’ostentazione dei simboli religiosi che leader politici in tutta Europa portano avanti ignorando però di fondo il messaggio evangelico (la Repubblica)

A detta della gente, è stata un’esperienza bellissima. Erano stati accreditati 500, che si aspettavano di sentire qualcosa sul “duello” tra Orban e papa Francesco (SettimanaNews)

Bagno di folla per lui al suo arrivo (LaPresse)