Canone Rai e Bollo Auto: la notizia che sta facendo disperare gli utenti

Tecnoandroid ECONOMIA

Due delle più odiate sono rappresentate da Canone Rai e Bollo Auto, ma se fossero abolite a tutti gli effetti?

Le tasse da pagare, almeno sul territorio italiano, sono davvero moltissime ed in grado di incidere con percentuali incredibili sul reddito mensile di ogni utente.

Il bollo auto varia di regione in regione, è la l’imposta applicata sul possesso di una automobile, la cifra annua dipende direttamente dalla potenza del modello. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Siamo l’unica Regione in Italia a prevedere sconti così importanti sul bollo auto». Un ulteriore sconto per i cittadini lombardi che pagheranno il bollo auto tramite la domiciliazione bancaria. (MyValley.it)

Differenti sotto vari punti di vista, in fin dei conti, il Canone Rai e il Bollo Auto condividono una caratteristica in particolare: non vogliono abbondare i portafoglio degli italiani. Il Bollo Auto ed il Canone Rai sono due tra i tributi da pagare ogni anno che causano più lamentele tra i diversi utenti. (Tecnoandroid)

Non solo potrà ricevere comunicazioni ma anche pagare Tari, bollo auto, multe oppure iscrivere i figli a scuola e pagare la mensa. Una app per pagare multe e bollo auto dallo smartphone, l'identità digitale dei cittadini - e quella del Paese - tutta da costruire, nuove competenze e assunzioni necessarie per un'infinità di progetti da portare a casa. (Il Messaggero)

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

“Uno sconto del 15% sul bollo auto per chi lo pagherà tramite il servizio di domiciliazione bancaria. Il risparmio di 5 milioni di euro per i cittadini è calcolato sulla base delle oltre 750.000 posizioni che ad oggi risultano domiciliate”. (Varesenews)

Canone Rai e bollo auto in abolizione? Per contrastare la crescente evasione, i circa 100 euro annui sono stati rateizzati nella bolletta dell’energia elettrica; ne sono esenti solamente gli over 75, gli utenti che dichiarano di non possedere un apparecchio, e chi dichiara un reddito inferiore a circa 7000 euro l’anno. (Tecnoandroid)