Mes, uno scarto che riflette il timore di non durare

Mes, uno scarto che riflette il timore di non durare
Corriere della Sera Corriere della Sera (Interno)

Poi, a mano a mano che nei Cinque Stelle si è incanaglito il conflitto interno, Giuseppe Conte ha capito che il «ni» d’ufficio degli ultimi mesi avrebbe faticato a diventare un sì.

Non solo dal Pd, ma dal M5S.

Fino a una decina di giorni fa, la richiesta del prestito europeo del Mes era data per scontata.

La notizia riportata su altre testate

La risposta del Movimento 5 Stelle a Zingaretti. Tramite il Ministro dello Sviluppo Economico Lorenzo Patuanelli, il Movimento fa sapere a Zingaretti che: “la nostra posizione sul MES non cambia”. I parlamentari del PD, dal canto loro, appoggiano la linea del segretario dem additando i 5 stelle come “miopi ed irresponsabili”. (Money.it)

A Palazzo Chigi non sono proprio andati giù i «dieci punti» di Nicola Zingaretti sul Mes (il Meccanismo europeo di stabilità) lanciati dalle pagine del Corriere della sera. Tanto più che «oggi con un voto al Senato il governo cadrebbe» spiegano senza mezzi termini da Palazzo Chigi. (Italia Oggi)

E ad Affaritaliani.it il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, afferma a chiare lettere: "La posizione del Movimento non cambia". Il Pd è in pressing per il sì mentre il M5S ribadisce che la posizione dei pentastellati non cambia. (Adnkronos)

Il presidente Conte continua a dire che sarà sufficiente il Recovery Fund e noi abbiamo fiducia nelle sue parole". Francesco Lollobrigida, conferma infine la linea di Fratelli d'Italia: "In Europa c'è chi vorrebbe ricattarci per costringerci ad aderire al Mes. (AGI - Agenzia Italia)

"Vergogna, vergogna, vergogna. Nel video vengono mostrate immagini dalle spiagge affollatissime di famose località balneari nel Nord Italia, come Jesolo, Rimini e Rapallo. (Today.it)

In questi mesi è cambiato tutto, in Europa sono stati messi in campo strumenti mai visti prima e rimanere fermi significa solo essere miopi e irresponsabilmente ideologici”. . . – ROMA, 29 GIU – “Patuanelli sostiene che la posizione del Movimento 5 Stelle sui fondi del Mes per la sanità non cambia e “rimane la stessa di mesi fa”. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti