Niente attrici nelle fiction e presentatrici velate, le regole tv dei talebani

La Repubblica ESTERI

Niente attrici nelle fiction tv, se possibile.

Indicazioni giudicate ''vaghe'' da alcuni osservatori, e quindi passibili a interpretazioni.

Queste le nuove linee guida messe a punto dal governo dei talebani per la televisione afghana.

Sul velo, ad esempio, non si dice quale debba essere indossato

elo islamico obbligatorio per le giornaliste televisive e le presentatrici.

(La Repubblica)

Su altri giornali

A testimonianza di questa brutalità le recentissime uccisioni ad opera dei talebani dell’attivista e docente universitaria Frozan Safi, crivellata di proiettili sul viso e della pallavolista Mahjubin Hakimi Già private di scuole, università e lavori a contatto con il pubblico, gli ‘studenti coranici’ dicono no, alle serie tv e alle soap opera con attrici, mentre le giornaliste dovranno indossare il velo islamico. (ART News - Agenzia Stampa)

Un grandissimo passo indietro per le donne afgane, nuovamente private di tutti i diritti ottenuti durante gli anni del governo occidentali. (Metropolitan Magazine )

«Queste non sono regole, ma una linea guida religiosa», ha detto il portavoce del ministero Hakif Mohajir Le nuove direttive ai media sono state emesse dal ministero per la promozione della virtù e la prevenzione del vizio. (Corriere del Ticino)

Vietati anche i film stranieri con conformi all’Islam. Talebanizzati anche i film stranieri che promuovono valori culturali non allineati con i dettami islamici. Roma, 23 nov — Via le donne dalle soap opera femminili: non è Lercio, ma la nuova regola imposta dai talebani sugli spettacoli televisivi in Afghanistan. (Il Primato Nazionale)

Già private di scuole, università e lavori a contatto con il pubblico, gli ‘studenti coranici’ dicono no, alle serie tv e alle soap opera con attrici, mentre le giornaliste dovranno indossare il velo islamico. (ART News - Agenzia Stampa)

– KABUL, 22 NOV – I Talebani hanno pubblicato una. nuova “linea guida religiosa” per i media che invita i canali. televisivi dell’Afghanistan a smettere di mandare in onda. spettacoli e soap opera con attrici e le giornaliste ad. (Corriere Quotidiano)