Strasburgo contro Netanyahu: il Ppe fa fronte con le sinistre. E si spacca il governo italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Benjamin Netanyahu unisce il Parlamento europeo e divide il governo Meloni. Succede a Strasburgo, dove un’ampissima maggioranza ha raggiunto ieri un accordo su una dichiarazione congiunta di condanna per la situazione a Gaza. L’iniziativa, promossa dalla presidente dei socialisti Iratxe García Pérez, è stata sostenuta da oltre due terzi dell’emiciclo, dal centrodestra fino alla sinistra radicale,… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo quanto riferito dal Times of Israel, il piano del capo di stato maggiore Eyal Zamir è chiaro: occupazione progressiva della Striscia, attacchi “potenti” contro Hamas, trasferimento forzato della popolazione palestinese verso sud, e controllo degli aiuti umanitari. (Notizie Geopolitiche)

Giovedì 8 maggio 2025 Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenziagiornalisticaopinione.it)

Allora, non ci sono dubbi: va fermata l’azione criminale, di pulizia etnica, di punizione collettiva del governo israeliano nei confronti della la popolazione palestinese nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania! Va impedito il piano di annessione della Striscia di Gaza ad Israele e va impedita l’espulsione dei palestinesi dalla loro terra. (Rete Italiana Pace e Disarmo)

“Condanniamo fermamente il nuovo piano approvato dal Consiglio di sicurezza del governo israeliano che prevede l’invasione, l’occupazione e l’annessione della Striscia di Gaza ad Israele, con la deportazione e l’espulsione della popolazione palestinese”. (Collettiva)