"Di nuovo a scuola in presenza: raggiunto obiettivo prioritario"

il Resto del Carlino INTERNO

Averlo raggiunto dopo un lungo, e a volte anche teso confronto con la ministra, è un passo avanti significativo per le regioni".

Lo sottolinea Maurizio Mangialardi, candidato del centrosinistra alla.... "La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, con didattica in presenza, a partire dal nuovo anno scolastico, rappresentava un obiettivo prioritario per studenti, famiglie ed enti locali.

"La riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, con didattica in presenza, a partire dal nuovo anno scolastico, rappresentava un obiettivo prioritario per studenti, famiglie ed enti locali. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sembra farraginosa, ma sarà una cabina di confronto: un tavolo nel quale tutti potranno portare l'attenzione sui propri temi. Contiamo di avere un quadro d'insieme prima di Ferragosto e di usare il mese successivo per risolvere le singole problematiche". (La Repubblica)

La questione ruota attorno alla necessità di garantire la distanza fisica tra gli alunni e i docenti e la sanificazione degli ambienti scolastici. Spesso gestori di relitti architettonici con un palinsesto di ex qualcosa: ex cinema, ex caserme, ex palestre, ex ospedali. (Corriere Etneo)

“A scuola con la mascherina”: parla il ministro della Salute. Ecco date di riapertura e linee guida presentate oggi. Scuola : rientro a settembre. (Zazoom Blog)

Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani – Dichiarazioni ministro Azzolina e trasferimenti. (La Valle Dei Templi)

Leggi su vanityfair Covid - spiagge affollate - ignorate distanze di sicurezza - gli esperti : «Così salta riapertura della scuola a settembre». La gaffe della ministra Azzolina sulla "scuola in un appartamento". (Zazoom Blog)

Per le famiglie, che in questi mesi hanno dovuto attrezzarsi con congedi parentali e bonus baby sitter viste le scuole chiuse, si tratta di una buona notizia poiché dal prossimo settembre, COVID-19 permettendo, i loro figli torneranno tra i banchi di scuola. (Gooruf)