Agricoltura in Sicilia, in arrivo graduatoria per bando da 80 milioni

Sicilia Economia INTERNO

L’intervento prevede un sostegno per le imprese agricole che realizzano investimenti materiali e/o immateriali volti alla ristrutturazione e all’ammodernamento del sistema produttivo agricolo ed agroalimentare.

E’ in via di pubblicazione la graduatoria definitiva dei contributi per il ‘Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole’ (misura 4.1).

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria definitiva verranno emanati i decreti di pagamento, che immetteranno nel settore la liquidità e, quindi, la fiducia di cui oggi c’è bisogno per ripartire

Il bando, nonostante oggettive difficoltà legate al difficile momento socio economico che stiamo attraversando, registra una grande vivacità imprenditoriale nell’agricoltura siciliana e una voglia di investire in qualità, sicurezza, tracciabilità e sostenibilità. (Sicilia Economia)

La notizia riportata su altri media

Giovedì 25 novembre, il Sindaco Andrea Orlandi ha ritirato il premio come vincitore della categoria Enti Pubblici e Associazioni di Rappresentanza nell’ambito della 57^ edizione dell’Oscar di Bilancio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Tra via del Riso e via Giosuè Carducci verrà realizzata un’area inclusiva di skyfitness, cioé dotata di postazioni e attrezzi ginnici per allenarsi all’aperto. Chi ha l’auto elettrica può abbinare l’attesa con attività sportiva gratuita con beneficio per salute e ambiente» (L'Informatore Vigevanese)

In questa prima fase abbiamo dato priorità agli spazi per l'attività sportiva libera, accessibile in qualsiasi giorno e orario Nuove aree sportive a Lecco: investimento da 220mila euro. (Prima Lecco)

1 min, 35 sec. La Regione Calabria al fianco delle aziende florovivaistiche colpite dalla crisi pandemica. Il bando pubblico è disponibile sul portale istituzionale www.regionecalabria.it. (Corriere di Lamezia)

Per questi motivi il progetto è stato molto apprezzato ricevendo un particolare plauso dal rappresentante dell’Alta Commissione Ministeriale che ha avuto il compito di esaminare tutte le proposte progettuali Emilia Manfredi promotrice della partecipazione del Comune a Urbanpromo 2021. (Corriere di Lamezia)

“È un progetto dalle proporzioni gigantesche – commenta Franco Pomilio, presidente dell’agenzia -, rivolto in prima battuta al mercato di oltre 500 milioni di cittadini che oramai conosciamo in maniera approfondita. (LaPresse)