Spagna-Francia 1-2, Mbappé regala la Nations League a Deschamps

Tuttosport SPORT

La Spagna chiede un rigore per un tocco di braccio di Koundé, che né l'arbitro Taylor né gli uomini del Var ritengono di dover sanzionare.

Prima della pausa Deschamps deve rinunciare a Varane, fermato da un problema muscolare: entra Upamecano

Davanti i bombardieri designati da Deschamps sono Benzema, Griezmann (alla centesima partita in nazionale) e Mbappé.

La Spagna mette la testa fuori soltanto dopo 10 minuti, quando Sarabia va al tiro, troppo facile per la presa di Lloris (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Il difensore dei transalpini è stato costretto a lasciare il campo per infortunio. Il difensore ha lasciato il campo di San Siro per un infortunio: a rischio la partita di Champions League contro l’Atalanta. (CalcioMercato.it)

– Grazie per il divertimento, dice Milano a Francia e Spagna, che hanno riempito di bellezza la finale della "nostra" Nations League regalando mezzora di calcio tra le più belle. (la Repubblica)

Allo stadio San Siro, il match valido per la finale 1°/2° posto della Nations League tra Spagna e Francia: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live. Allo stadio “San Siro”, Spagna e Francia si sono affrontate nel match valido per la finale 1°/2° posto della Nations League. (Calcio News 24)

23.13 - Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, interverrà in conferenza stampa per analizzare la vittoria contro la Spagna in Uefa Nations League. Ho scambiato anche i due centrocampisti, dipende sempre dal modulo di gioco, la Spagna ha questa capacità di mantenere sempre il pallone". (TUTTO mercato WEB)

Ancora appena 22enne, Mbappé ha segnato il gol della vittoria in finale contro la Spagna mettendo l'accento su un torneo giocato da fuoriclasse. Ct della Francia dal 2012, ha trionfato alla Coppa del Mondo 2018 e adesso ha aggiunto un altro prestigioso trofeo aggiudicandosi la UEFA Nations League riscattandosi prontamente dalla delusione di UEFA EURO 2020. (UEFA.com)

A portare a casa il trofeo è dunque la Francia Quasi allo scadere ancora Oyarzabal vicino al gol, bravo Lloris a opporsi a terra, così come su Pino al 95'. (Fantacalcio ®)