Anche AMD si lancia nel mercato delle schede per il mining?

Anche AMD si lancia nel mercato delle schede per il mining?
Tom's Hardware Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Nonostante RAMBUS abbia anticipato l’uscita di moduli HBM2e da 4Gb/s qualche mese fa, difficilmente avranno fatto il loro debutto su una scheda da mining.

Le immagini ritraggono anche varie BC-160 in un cluster, ognuna delle quali in grado di raggiungere circa 72MH/s in EthHash.

A differenza di NVIDIA con la sua gamma CMP (Crypto Mining Processor), AMD non ha lanciato una linea dedicata al mining di criptovalute, lasciando agli acquirenti la possibilità di scegliere liberamente come utilizzare la scheda grafica acquistata. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Ma potrebbe essere difficile anche solo trovarla, visto il potenziale interesse dei minatori di criptovalute in funzione dell'efficienza elevata, a meno di non aspettare l'arrivo della scheda nelle configurazioni dei pre-assemblati, previsto già per il mese di ottobre (Multiplayer.it)

Dato quanto sono stati esorbitanti i prezzi delle GPU durante la crisi globale dei chip, probabilmente questa scheda andrà a ruba non appena verrà immessa nel mercato. AMD ha appena annunciato Radeon RX 6600 da $329, una nuova scheda grafica da gioco a 1080p economica che dovrebbe essere disponibile all'interno di vari retailer già da oggi. (Eurogamer.it)

AMD Radeon RX 6600 | Recensione

Prestazioni. Per misurare le prestazioni della Radeon RX 6600 abbiamo usato la nostra tipica suite di test, con giochi DX11, DX12 e Vulkan. Con dettagli grafici al massimo la Radeon RX 6600 fa parecchia fatica e, in 1440p, fa registrare un framerate il 30% più basso della vecchia RX 5700. (Tom's Hardware Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr