Anche AMD si lancia nel mercato delle schede per il mining?

Nonostante RAMBUS abbia anticipato l’uscita di moduli HBM2e da 4Gb/s qualche mese fa, difficilmente avranno fatto il loro debutto su una scheda da mining.

Le immagini ritraggono anche varie BC-160 in un cluster, ognuna delle quali in grado di raggiungere circa 72MH/s in EthHash.

A differenza di NVIDIA con la sua gamma CMP (Crypto Mining Processor), AMD non ha lanciato una linea dedicata al mining di criptovalute, lasciando agli acquirenti la possibilità di scegliere liberamente come utilizzare la scheda grafica acquistata. (Tom's Hardware Italia)

Su altri media

Ma potrebbe essere difficile anche solo trovarla, visto il potenziale interesse dei minatori di criptovalute in funzione dell'efficienza elevata, a meno di non aspettare l'arrivo della scheda nelle configurazioni dei pre-assemblati, previsto già per il mese di ottobre (Multiplayer.it)

Con dettagli grafici al massimo la Radeon RX 6600 fa parecchia fatica e, in 1440p, fa registrare un framerate il 30% più basso della vecchia RX 5700. La Radeon RX 6600 raggiunge ottimi framerate sia in QHD che in FHD, ma rimane comunque inferiore sia alla RTX 3060 che alla RX 5700 (Tom's Hardware Italia)

AMD afferma un divario di prestazioni dal 10 al 15% tra la 6600 e la 6600 XT, ma la società si focalizza sull'aumento del 23% rispetto all'RTX 2060 di Nvidia. Dato quanto sono stati esorbitanti i prezzi delle GPU durante la crisi globale dei chip, probabilmente questa scheda andrà a ruba non appena verrà immessa nel mercato. (Eurogamer.it)