Governo, De Luca: "Da Draghi affermazioni importanti, ma dobbiamo uscire da una lettura vecchia del Sud"

La Repubblica INTERNO

"Il presidente Draghi ha fatto affermazioni importanti per la dignità dell'Italia, ha rivendicato il ruolo di grande potenza culturale ma dovremmo ragionare molto sulle politiche nazionali relative al Mezzogiorno d'Italia.

Il Sud, se vuole conquistare un ruolo, deve essere in grado di accettare la sfida dell'efficienza, del rigore amministrativo, della competizione.

Covid, De Luca: "Altro che modello Lombardia, parliamo di modello Campania". (La Repubblica)

Su altri media

Ha invece dato parere negativo per la realizzazione dell’impianto per il multimateriale. (Il Fatto Vesuviano)

15:13 - Napoli: "Ordine medici ricorda le sue vittime". L'Ordine dei medici di Napoli ha ricordato oggi le 'proprie' vittime del covid. Ad oggi sono otto i poliziotti penitenziari che hanno perso la vita colpiti dal covid-19 e due nelle ultime due settimane in Campania ricordando il collega Antonio Maiello del carcere di Carinola (Sky Tg24 )

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Con il loro “elaborato” che “potrà essere un testo, ma anche una prova pratica o un prodotto multimediale”, “potranno dimostrare ciò che hanno appreso e compreso, la loro capacità di pensiero critico e di esprimersi” “Consentirà” così “alle studentesse e agli studenti di esprimere quanto maturato nel corso dei loro anni di studio” sottolinea il ministro dell’Istruzione, Professor Patrizio Bianchi. (Salernonotizie.it)

Report posti letto su base regionale:. Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656. Posti letto di terapia intensiva occupati: 112. Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (**). Posti letto di degenza occupati: 1.289. (La Repubblica)

La protezione civile ha transennato piazza del Popolo creando due corridoi, in entrata e in uscita dal centro, al fine di evitare assembramenti, mentre pattuglie a piedi di polizia e carabinieri controllano via del Corso. (LaPresse)