Scuola: a Palermo istituti di ogni ordine e grado chiusi fino a domenica

LaPresse INTERNO

Milano, 12 gen. (LaPresse) – Servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio 2022.

Lo si legge in una nota

(LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Già nel pomeriggio, in una nota polemica con l’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla, l’Anci Sicilia aveva evidenziato “di aver denunciato la mancanza di dati certi e di aver apertamente chiesto il rinvio dell’apertura delle scuole”. (Sicilia Reporter)

Credo sia l’unico modo per sollecitare e realizzare da parte degli altri organi competenti condizioni indispensabili volte ad evitare di aggravare una situazione già molto preoccupante” «L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (siciliareport.it)

Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco: “Scuole chiuse domani e venerdì 14 gennaio. TREMESTIERI ETNEO. Santi Rando, sindaco di Tremestieri Etneo: “Scuole chiuse giovedì 13 e venerdì 14 gennaio. (Free press online)

I servizi educativi e gli istituti scolastici del Comune di Palermo, di ogni ordine e grado, pubblici e privati, resteranno chiusi fino a domenica 16 gennaio 2022. (Sicilianews24)

A questo, inoltre, non corrisponde la concreta possibilità di effettuare gratuitamente i test antigenici rapidi per la popolazione scolastica, anche alla prima comparsa dei sintomi. «L’ordinanza deriva dal principale obiettivo di garantire il rientro a scuola in presenza e in condizioni di adeguata sicurezza”, ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (quattrocanti.it)

Le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e private di Palermo, Catania e Messina resteranno chiuse fino a domenica prossima. Lo hanno disposto con un’ordinanza il sindaco Leoluca Orlando, che è anche presidente regionale dell’Anci e i sindaci delle altre due città metropolitane, Salvo Pogliese di Catania e Cateno De Luca di Messina. (Fatti e avvenimenti)