Ferrari Daytona SP3, la terza Icona in anteprima

Saranno prodotti soltanto 599 esemplari di Ferrary Daytona SP3, al prezzo di 2 milioni di euro.

Tutte le vetture sono state già vendute

Spinta dal V12 più potente di sempre, capace di erogare 840 CV a 9.500 giri/min e di bruciare lo 0-100 in soli 2,85 secondi, la vettura del marchio italiano si ispira al mondo degli Sport Prototipi con linee decise e sensuali e con soluzioni aerodinamiche uniche nel loro genere. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

La nuova Ferrari Daytona SP3 strizza l’occhio a quella leggendaria tripletta e sottolinea l’intento di rendere omaggio agli Sport Prototipi Ferrari La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. (Virgilio Motori)

Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)

Secondo quanto affermato dal cavallino rampante, la Ferrari Daytona SP3 impiega solo 2,85 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 7,4 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h. Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello. (ClubAlfa.it)

LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. Design e prezzo. Sebbene sia ispirata ad un’auto di oltre cinquanta anni fa, il design è profondamente moderno e originale. (AutoMotoriNews)

Ma la nuova Daytona SP3 non è soltanto prestazioni: a rubare la scena è anche il suo design affascinante. Numeri spaventosi per la nuova Ferrari Daytona SP3, che la casa automobilistica di Maranello ha voluto far venire alla luce ispirandosi alla 330 P4 che nel 1967 trionfò sia a Monza che proprio a Daytona. (FormulaPassion.it)

La bellissima Daytona SP3 non è un punto di arrivo, per Ferrari. Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. (FormulaPassion.it)