Previsioni meteo, 48 ore di tregua dal maltempo ma da domenica nuovo peggioramento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La quiete dopo la tempesta, il ciclone si allontana e torna il caldo con il sole. Il sito www.iLMeteo.it conferma un periodo decisamente movimentato: piogge alluvionali, tempeste, poi di nuovo sole e caldo africano. Da domenica nuove precipitazioni torrenziali. Un quadro che segna la fine dell’estate con un meteo tipico dei passaggi stagionali. Nelle prossime ore il miglioramento sarà sensibile quasi ovunque salvo piogge residue al mattino, più probabili su Alpi, Prealpi, Alta Toscana e Puglia (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Due forti perturbazioni attraverseranno l’Italia tra domenica 8 e venerdì 13 settembre portando maltempo soprattutto al nord e sul Tirreno nella prima fase, poi anche in Adriatico e al sud. (MeteoLive.it)
Nonostante l’incertezza che spesso circonda le previsioni, in questo caso i modelli dei più rinomati centri di calcolo internazionali puntano tutti nella stessa direzione, indicando un drastico cambiamento verso il maltempo. (Meteo Giornale)
Il cambiamento definitivo nelle dinamiche atmosferiche è atteso entro la prossima settimana, con un netto passaggio dall’estate a un clima di tipo autunnale. Il passaggio di una forte perturbazione ha segnato un drastico cambiamento nelle condizioni meteo, ponendo fine al caldo anomalo in modo brusco. (Tempo Italia)