Pubblica Amministrazione, ripartono i concorsi. Subito i 118 mila posti già banditi, 500 mila ingressi in 5 a…

Pubblica Amministrazione, ripartono i concorsi. Subito i 118 mila posti già banditi, 500 mila ingressi in 5 a…
la Repubblica INTERNO

L’età media in tutta l’amministrazione pubblica è di oltre 50 anni, nei ministeri è di 54,1 anni.

Il bando fa da apripista alla riapertura dei concorsi della Pubblica Amministrazione.

n'ora dopo l'apertura del bando pubblica per la selezione di 2800 esperti per i fondi di Coesione nel Mezzogiorno c'erano già 500 domande.

I posti già a concorso da qui ai prossimi mesi sono circa 118 mila, fa sapere la Funzione Pubblica, ma il fabbisogno è di gran lunga superiore, il ministro Renato Brunetta parla di 500 mila posti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Le prove si svolgeranno in modalità decentrata, presso sedi dislocate sull'intero territorio nazionale tenendo conto del numero dei candidati. Il ministro Renato Brunetta ha annunciato che, dal Nord al Sud, il 2021 sarà anche l'anno dei concorsi pubblici. (Gazzetta del Sud)

E’ un’occasione, questa dei 497 tecnici che saranno assegnati ai comuni siciliani, per i comuni delle aree interne che hanno estremo bisogno di irrobustire le loro strutture di progettazione per affrontare le sfida del Recovery Fund Sono 5 i profili professionali dei 2800 tecnici da assumere per irrobustire la capacità progettuali dei comuni meridionali: 1) tecnico ingegneristico; 2) esperto in gestione, rendicontazione e controllo; 3) progettista-animatore territoriale- innovazione sociale; 4) amministrativo giuridico; 5) process data analyst. (Vivi Enna)

Di queste, 21 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania Di queste, 330 unità saranno nelle amministrazioni rientranti nell'ambito territoriale della Regione Campania. (CasertaNews)

Tecnici al Sud: tutte le informazioni sul concorso per 2800 posti

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf:. Accedere per salvare l'articolo nei preferiti ×. Il bando per l’assunzione di 2800 tecnici promosso dal ministro del Sud , ministero dell'Economia e Dipartimento della funzione pubblica dovrebbe apparire nella Gazzetta Ufficiale di oggi 6 aprile 2021 secondo indiscrezioni di stampa. (Fiscoetasse)

I requisiti per partecipare:. Gli aspiranti di ambo i sessi possono partecipare alla selezione finale essendo il possesso di 1. 13.12.1999 n. 475) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione. (Il Giornale Di Pantelleria)

Di seguito sono elencate tutte le informazioni riguardo il bando e le figure ricercate. Una volta avvenuta la pubblicazione ufficiale del bando, gli interessati avranno tempo 15 giorni per candidarsi attraverso la piattaforma digitale gestita dal Formez: Step One 2019 (Concorsi Pubblici)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr