Pubblica Amministrazione, ripartono i concorsi. Subito i 118 mila posti già banditi, 500 mila ingressi in 5 a…

la Repubblica INTERNO

L’età media in tutta l’amministrazione pubblica è di oltre 50 anni, nei ministeri è di 54,1 anni.

Il bando fa da apripista alla riapertura dei concorsi della Pubblica Amministrazione.

n'ora dopo l'apertura del bando pubblica per la selezione di 2800 esperti per i fondi di Coesione nel Mezzogiorno c'erano già 500 domande.

I posti già a concorso da qui ai prossimi mesi sono circa 118 mila, fa sapere la Funzione Pubblica, ma il fabbisogno è di gran lunga superiore, il ministro Renato Brunetta parla di 500 mila posti. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Le figure richieste per il concorso 2800 assunzioni al sud. Profilo FA/COE. Funzionario esperto amministrativo giuridico con competenza in ambito di supporto alla stesura ed espletamento delle procedure di gara ovvero degli avvisi pubblici nonché della successiva fase di stipula, esecuzione, attuazione, gestione, verifica e controllo degli accordi negoziali derivanti. (Resto al Sud)

(Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione.B. Le procedure dovranno concludersi entro 100 giorni dal bando, dunque entro il mese di luglio, con la pubblicazione delle graduatorie di vincitori e idonei e l'avvio delle procedure di assunzione del personale. (Edilportale.com)

DOMANDE DI AMMISSIONE. (Ti Consiglio... un lavoro)

«In Consiglio dei ministri abbiamo sbloccato tutti i concorsi pubblici e li abbiamo tutti digitalizzati- ha detto Brunetta, è stato un momento bellissimo Concorsi pubblici 2021: sbloccati 125mila posti, dal Nord al Sud: la pubblica amministrazione «si rigenera». (Gazzetta del Sud)

Nuovi posti di lavoro in Calabria in arrivo nel prossimo concorso che è stato bandito quest’oggi nella Gazzetta Ufficiale. BANDO CONCORSO 2800 TECNICI SUD – leggi qui (Cosenza Channel)

La prova scritta si svolgerà in sedi decentrate e in forma digitale. I vincitori saranno assunti con contratto a tempo determinato per un massimo di 36 mesi. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)