Il tifone Kompasu inarrestabile: decine di morti nelle Filippine, paura in Cina

Il tifone Kompasu inarrestabile: decine di morti nelle Filippine, paura in Cina
Più informazioni:
In Terris ESTERI

Il tifone Kompasu arrivato ad Hainan. Il tifone Kompasu, il 18° di quest’anno, ha raggiunto la terraferma nella provincia insulare di Hainan nella Cina meridionale.

Le province dell’isola di Luzon, la più popolosa, sono state le più colpite dal tifone, cha ha provocato danni per l’equivalente di oltre 17 milioni di euro.

Quattordici persone sono state uccise in frane nella provincia montuosa di Benguet, anche se le autorità stanno ancora verificando la notizia proveniente dall’interno dell’isola di Luzon. (In Terris)

La notizia riportata su altre testate

E’ così che diverse città della Cina meridionale si sono preparate all’arrivo del Tifone Kompasu, il 18esimo di quest'anno che ha raggiunto nel pomeriggio la terraferma nella provincia insulare di Hainan nella Cina meridionale. (Sky Tg24 )

(Teleborsa) -è letteralmente paralizzata dal passaggio del, che ha costretto le autorità locali a disporre laIl tifone, che procede con venti che viaggiano a 83 chilometri l'ora e raffiche fino a 101 chilometri l'ora, è passato nella parte meridionale della città di Hong Kong e dovrebbe poi dirigersi a Nord del Mar Cinese Meridionale, verso l'isola di Hainan per poi atterrare nel Nord del Vietnam (Teleborsa)

Dopo le Filippine anche Honkg Kong è stata coinvolta dal passaggio del tifone Kompasu, dove mercoledì si è registrato un morto e almeno venti feriti. 8, the third-highest on its scale, will remain in force before noon (3bmeteo)

Il tifone Kompasu inarrestabile: decine di morti nelle Filippine, paura in Cina

Il VIDEO. Sospensione delle scuole, chiusura degli uffici, dei cantieri e delle attrazioni turistiche. Il VIDEO in alto (iLMeteo.it)

(askanews) – Per la seconda volta in meno di una settimana Hong Kong si prepara all’arrivo di un tifone: la tempesta tropicale Kompasu (“compasso” in giapponese), sta avanzando da Sud verso la ex-colonia britannica con previsioni di piogge torrenziali e venti fino a 110 km all’ora. (askanews)

Scuole, asili, cantieri e attrazioni turistiche a Guangzhou, Shenzhen e Foshan sono stati temporaneamente chiusi nella giornata di oggi Una persona è annegata nella provincia costiera di Cagayan, ha reso noto l’agenzia nazionale per la gestione dei disastri. (In Terris)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr